Notizie.it logo

Cosa fare a Madonna di Campiglio con la neve

Madonna di Campiglio, TN

Madonna di Campiglio, ecco cosa offre agli amanti della montagna e della neve e cosa si può fare.

Scopriamo come divertirci in una rinomata località invernale trentina, Madonna di Campiglio.

Tra i più importanti centri turistici invernali d’Europa, Madonna di Campiglio (TN) ospita strutture all’avanguardia e impianti straordinari per coloro che amano rilassarsi e, al tempo stesso, praticare sport nella piccola cittadina trentina. Circondata dall’impareggiabile scenografia delle Dolomiti e quindi da un panorama naturale tra i più belli del mondo, questa località offre diverse attrazioni durante tutto l’anno ed in particolare nel periodo invernale. Dall’alto dei suoi 1.550 metri di altitudine, Madonna di Campiglio offre ai turisti e agli sportivi circa 90 Km di piste con decine di impianti di risalita. Al suo comprensorio si collegano inoltre quelli di Folgarida e Marilleva, per complessivi 150 km di piste. Gli amanti della neve possono praticare diverse discipline, quali sci alpino, sci di fondo, snowboard, sci alpinismo ed effettuare escursioni con ciaspole ai piedi lungo diversi percorsi presenti.

Madonna di Campiglio, oltre ad ospitare importanti tappe di coppa del mondo di sci alpino, permette agli amanti della natura di poter ammirare, lungo le sue piste, magnifici scorci del suggestivo spettacolo naturale delle Dolomiti e dell’Adamello. Un panorama unico al mondo, soprattutto nel periodo invernale e con la neve che domina il paesaggio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche