Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa fare a Milano di notte: idee per godervi la capitale della moda

Cosa fare di notte a Milano

Alla scoperta di tutto quello che i giovani milanesi amano fare di notte

Milano è una città sorprendente a 360°: giovane e cosmopolita. Il capoluogo lombardo è da sempre conosciuto per la sua vivace vita notturna circondata da una sorprendente scena culturale. Tra le sue serate chic, tra un buon happy hour, locali alla moda e passeggiate romantiche: ecco cosa fare a Milano di notte.

Navigli

Immancabile è la zona nei pressi di Porta Ticinese e Piazza XXIV Maggio. È ricca di piccoli pub, caffè all’aperto e ristoranti lungo il Naviglio Grande. Ogni sera si ritrovano milioni di ragazzi per le stradine affollate dei Navigli per trascorrere una serata milanese. La vita notturna ha inizio già alle 18:00, con l’aperitivo, per poi proseguire con la serata. Ce n’è per tutti i gusti: per gli amanti dell’happy hour, per chi vuole sorseggiare un buon bicchiere di vino o per una cena in un ristorante con cucina tipica lombarda.

Navigli

Le discoteche

Milano è la patria della movida italiana: serate lunghe e all’insegna del divertimento.

Tra le migliori discoteche citiamo Hollywood Rythmoteque, una discoteca che dal 1973 (quando aveva il nome di Mandala) accoglie le generazioni del momento, e Old Fashion, ma ce ne sono tanti, tanti altri. Un altro must della Milano di sera è la discoteca Alcatraz, un centro polifunzionale che ospita pure numerosi eventi e concerti nel suo già fitto calendario.

discoteca

I locali della moda

Capitale della moda, si sa. Anche durante la notte Milano non si smentisce. Il Just Cavalli Restaurant & Club è locale del noto stilista, che ha fuso il suo stile eccentrico al divertimento, oltre ai piatti di alta classe, grazie al menù à la carte, sarà possibile godersi della buona musica. Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo l’Armani Privè, in zona Montenapoleone: un elegantissimo locale nello stesso edificio dell’Armani Hotel e del ristorante Nobu; sedute in pelle, luci soffuse, pareti a specchi e linee dal design unico fanno da cornice a drink e piatti esclusivi.

Non da meno Dolce & Gabbana, con il loro Bar Martini in Corso Venezia.

armani

Passeggiare in duomo

Oltre alla frenesia di feste e divertimenti c’è l’alternativa di una buona compagnia e di una bella serata passeggiando. Il Duomo illuminato si staglia nel cielo notturno per un’esperienza rilassante, unica e molto romantica.

duomo 1

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...