New Mexico, 10 cose da fare ad Albuquerque

Dieci suggerimenti su cosa fare e cosa vedere ad Albuquerque: tutti i consigli sulle migliori attività da svolgere durante una vacanza in New Mexico.

Essendo la città più grande del New Mexico, Albuquerque ha molto da offrire! Con un sacco di storia, splendidi caffè e alcuni luoghi naturali mozzafiato appena fuori dalla città stessa, è il tipo di posto che è incredibile per una vacanza in città.

Infatti, ci sono un sacco di cose migliori da fare ad Albuquerque che sono perfette da includere come parte di un viaggio più ampio per esplorare i luoghi migliori del New Mexico.

Le migliori cose da fare ad Albuquerque

1.) Festa internazionale delle mongolfiere di Albuquerque

Si svolge ogni anno, l’International Balloon Fiesta è una delle migliori cose da fare ad Albuquerque se la visitate all’inizio di ottobre. Si tratta del più grande festival di mongolfiere del Nord America (se non del mondo) con centinaia di palloncini che solcano i cieli sopra la città.

Durante i 9 giorni del festival, potrai salire sulle mongolfiere, vedere i più incredibili fuochi d’artificio e assistere all’ascensione di massa (che è incredibile).

Ma non preoccuparti se non sei in visita a ottobre, puoi comunque avere la tua dose di palloncini andando all’Albuquerque Balloon Museum. All’interno potrai imparare tutto quello che c’è da sapere sul volo in mongolfiera, dalla sua storia al suo sviluppo come sport moderno.

C’è anche un simulatore di volo in mongolfiera che puoi pilotare e mettere alla prova le tue abilità di volo in mongolfiera.

2.) Monumento Nazionale Petroglyph

A circa 15 minuti di auto dal centro di Albuquerque, il Petroglyph National Monument è il sito iconico dei famosi petroglifi del New Mexico che non puoi proprio perderti.

Creati intagliando disegni nelle pareti di roccia della West Mesa di Albuquerque, una scarpata vulcanica sul lato ovest della città, i petroglifi secolari possono essere esplorati percorrendo i sentieri che attraversano questo parco nazionale.

Anche se, attenzione, alcuni dei sentieri possono essere piuttosto lunghi. Assicuratevi di fare le vostre ricerche e di scegliere il sentiero giusto (e l’intensità) che è perfetto per voi; noi abbiamo amato il Rinconada Canyon Trail.

3.) Picco Sandia

Per alcune delle migliori viste della regione, sali sul Sandia Peak! Naturalmente, ci sono molti percorsi (come il Sandia Man Cave Trail e il Domingo Baca Canyon Trail) per vedere alcune viste epiche della regione, ma il tramway è il nostro preferito in assoluto.

Senza nessuna ardua scalata, il Sandia Peak Tramway ti porterà su oltre diecimila piedi guardando Albuquerque e oltre. I panorami sono stupefacenti.

Inoltre, se sei un amante degli sport invernali, assicurati di visitarla quando le piste da sci di Sandia Peak sono aperte. Inoltre, c’è un servizio di noleggio, così non dovrai portare tutta l’attrezzatura da sci ad Albuquerque!

4.) Museo Internazionale Americano del Serpente a Sonagli

Situato nel centro storico di Albuquerque, il Rattlesnake Museum è un museo di conservazione degli animali dedicato all’educazione del pubblico e alla sensibilizzazione sui serpenti a sonagli negli Stati Uniti.

Non per tutti, questo è un museo più eccentrico dove si può imparare di più sui serpenti a sonagli e i loro habitat, le diverse specie e gli ecosistemi che supportano.

5.) Museo di Albuquerque

Una delle migliori cose da fare ad Albuquerque, il Museo è un must da visitare mentre si esplora la città. Ospitando migliaia di reperti, si concentra sulla ricca storia del sud-ovest americano e della più ampia regione intorno ad Albuquerque stessa.

Potresti anche vedere alcune delle loro mostre con opere d’arte dei grandi come Frida Khalo e l’arte modernista che è così incredibile da vedere.

6.) Centro Natura Rio Grande

Il Rio Grande Nature Center si trova a poca distanza dal centro di Albuquerque ed è assolutamente facile da visitare per qualche ora lontano dalle strade.

Una volta qui, potrai esplorare il parco e imparare di più sull’ecosistema e l’ecologia di questo luogo davvero speciale.

Ora, anche se il parco potrebbe sembrare abbastanza piccolo (qualcosa come 40 acri), ha numerosi sentieri che passano e sono facilmente esplorabili a piedi o in bicicletta. Per esempio, il Paseo del Bosque Trail è facilissimo da percorrere dal centro naturale e si estende per oltre quindici miglia.

7.) Centro Culturale Pueblo Indiano

Gestito dai 19 Pueblos indiani del Nuovo Messico, visitare il Centro Culturale Pueblo Indiano è una delle migliori cose da fare ad Albuquerque.

Entrate per il tour dei murales, imparate la storia degli indiani Pueblo e quella del New Mexico, ammirate le ceramiche dei nativi americani e l’arte antica e assistete a spettacoli di danza tradizionale. È un modo fantastico per imparare di più sulla storia dei nativi americani e sulla sua importanza.

8.) Chiesa di San Felipe de Neri

Probabilmente i più antichi edifici (ancora in piedi) di Alberquerue, San Felipe de Neri è un luogo da visitare se siete interessati ai secoli di storia della città.

Vedete, San Felipe de Neri fu costruita nel 1700 e fu la prima chiesa cattolica eretta in città.

Fino ad oggi, la chiesa è ancora usata per celebrare la messa quotidiana, ma si organizzano anche tour per dare un’occhiata all’interno. È stupefacente da vedere e vale la pena esplorarla mentre si è nella Città Vecchia.

9.) Taos Pueblo

Ok, Taos Pueblo potrebbe non essere all’interno di Albuquerque, ma vale la pena fare una gita di un giorno in questa città storica!

Situato a circa 2,5 ore dal centro di Albuquerque, Taos Pueblo è un sito designato patrimonio mondiale dell’UNESCO con oltre 1 millennio di storia da vedere. Oggi, è una comunità di nativi americani che è ancora presente e attiva nel mantenere la storia e la cultura di Taos Pueblo e un ottimo posto per saperne di più sulla vasta e lunga storia dei nativi americani nel Nuovo Messico.

Una volta qui, assicuratevi di girovagare per la città, visitate le bancarelle e le attività commerciali indipendenti e imparate di più attraverso le corse a piedi del mattino. È incredibile.

Dopo, non dimenticate di dare un’occhiata alla Chiesa di San Francisco de Asis che è rimasta in piedi per secoli. Si trova a circa 15 minuti di macchina dalle case Hlauuma e Hlaukwima di Taos Pueblo ed è davvero facile da individuare.

10.) Poco A Poco Plaza

Situata proprio nel cuore della Città Vecchia di Albuquerque, Poco A Poco Plaza è un ottimo posto per dare un’occhiata mentre si passeggia per le strade del centro storico.

Qui troverete un mix di gallerie, caffè e piccoli negozi di bigiotteria che sono troppo belli da perdere.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 12 migliori cose da fare a Banff, Alberta

9 giorni per esplorare la Norvegia: l’itinerario ora per ora

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • Loading...
  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media