Un fine settimana nei dintorni di Los Angeles: itinerari e cosa fare

Trascorrere un week-end lontano dalla caotica Los Angeles è tra i tuoi desideri? Ecco le mete migliori per una fuga di fine settimana.

Per prima cosa, se non ne avete già una, la nostra preferenza è sempre quella di noleggiare un’auto a Los Angeles per una fuga di fine settimana. Certo, ci sono linee di autobus o Amtrak per la maggior parte di queste destinazioni, ma sono quasi sempre meno convenienti, e avrete comunque bisogno di Uber o taxi per raggiungere il vostro hotel e gli hotspot locali.

Fine settimana nei dintorni di Los Angeles: Palm Springs

Palm Springs è un facile viaggio di fine settimana da Los Angeles. Dovresti impiegare poco meno di due ore dal centro di Los Angeles a Palm Springs. Lungo la strada, c’è una bella serie di fattorie e un sacco di deserto.

È anche a solo un’ora circa dal Joshua Tree National Park (una delle nostre altre scelte), quindi puoi fare due destinazioni in un fine settimana se senti il bisogno di esplorare.

Palm Springs conserva ancora molto del vecchio glamour hollywoodiano del 1920 che l’ha fatta conoscere ai turisti. Ci sono molti bei resort, ottimi negozi e abbastanza posti per Instagram da tenere occupata la tua macchina fotografica per giorni. Assicuratevi di prenotare un po’ di tempo a bordo piscina del vostro hotel con un fresco cocktail in mano per vivere appieno l’esperienza di Palm Springs.

Fine settimana nei dintorni di Los Angeles: Joshua National Tree

Il paesaggio del Joshua Tree National Park potrebbe essere uno dei più unici che tu abbia mai visto. Si trova a circa due ore e mezza di macchina da Los Angeles, il che lo rende facilmente raggiungibile per un weekend.

Sicuramente vorrai fare delle escursioni a Joshua Tree, e ci sono molte opzioni. Preparati a un clima caldo e secco del deserto che può raffreddarsi notevolmente di notte.

Joshua Tree è anche una delle migliori zone vicino a Los Angeles per ammirare le stelle di notte, dato che c’è poco inquinamento luminoso.

Joshua Tree è anche un posto fantastico per osservare la fauna locale, con oltre 250 specie di uccelli, 57 specie di mammiferi, anfibi, rettili e insetti a volontà.

Se hai voglia di qualcosa di divertente, dai un’occhiata ai tour e alle cose da fare intorno a Joshua Tree su Travelocity. C’è un tour avventuroso in hummer di Jushua Tree, un’arrampicata su roccia per principianti, un tour in jeep sulla faglia di San Andreas e altro ancora.

Fine settimana nei dintorni di Los Angeles: Las Vegas

Non sono sicuro del perché Las Vegas raramente faccia parte delle liste dei viaggi del fine settimana da Los Angeles. Certo, è a quattro ore di distanza dal centro di Los Angeles, ma è così facile noleggiare un veicolo a Los Angeles, percorrere la Interstate 15 e finire sulla strip solo poche ore dopo.

Che siate in famiglia, in viaggio da soli, in coppia o tra amici, il vostro viaggio di fine settimana a Las Vegas includerà probabilmente passeggiate lungo le strade, soste ai buffet “all you can eat”, e uno degli spettacoli del Cirque du Soleil.

Fine settimana nei dintorni di Los Angeles: Catalina Island

A sole 25 miglia dalla parte meridionale della California, Catalina Island è un mondo a parte. L’isola è accessibile in barca, in traghetto e in elicottero. La maggior parte delle persone fanno il viaggio in traghetto per passeggeri dai porti della terraferma a San Pedro, Long Beach, Newport Beach o Dana Point. Un biglietto di andata e ritorno sul Catalina Express costa circa $37 USD.

L’isola di Catalina è vicina a Los Angeles, ma ha un’atmosfera completamente diversa, e costituisce un fantastico weekend romantico trascorso lontano dal trambusto e dalla frenesia della grande città.

C’è una quantità sorprendente di cose da fare su questa piccola isola della California meridionale. Se amate l’avventura all’aperto, vi divertirete un mondo sulle linee zip dell’isola. Gli amanti degli animali apprezzeranno l’opportunità di imbarcarsi in un’esperienza di falconeria, dove potrete far atterrare un falco sulla vostra mano guantata e se l’interno è più il vostro genere, potrete anche tentare la fortuna nell’iconico casinò dell’isola.

Fine settimana nei dintorni di Los Angeles: Ventura

A poco meno di due ore di macchina a nord del centro di Los Angeles, la costa di Ventura mostra la vera bellezza dell’oceano. È principalmente conosciuta per le sue splendide spiagge, ma il centro è anche un centro per le arti, il cibo, la musica e la cultura.

Le spiagge della zona non sono affollate, anche nei periodi di punta, e si possono anche visitare le isole disabitate al largo della costa in barca.

Fine settimana nei dintorni di Los Angeles: Laguna Beach

Un’ora di macchina da Los Angeles ti porta in una città su una costa rocciosa e frastagliata circondata da una ricca vegetazione.

Sia che cerchiate una spiaggia tranquilla dove prendere il sole indisturbati, o che vogliate solo fare una passeggiata in centro per fare shopping e gustare un gelato, o che vogliate fare un’escursione su alcuni spettacolari sentieri di montagna, Laguna Beach è il posto che fa per voi.

Con un sacco di cose da vedere e da fare a poche ore da Los Angeles, non c’è niente che ti trattenga dal lasciare la città per qualche giorno per goderti ciò che la California meridionale e il Nevada hanno da offrire.

Allora, qual è la tua scelta preferita per un viaggio di fine settimana da Los Angeles?

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Florida Keys: le migliori spiagge dell’arcipelago per una vacanza di relax

Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • Loading...
  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media