Notizie.it logo

Los Angeles spiagge: quali sono le più famose?

los angeles spiagge

Se siete a Los Angeles, non potrete non recarvi presso queste spiagge.

Pianificare un viaggio a Los Angeles e trovarsi in quella città celebrata da musica e cinema, è come trovarsi in un grande set cinematografico, la stessa sensazione, sulla costa opposta, a New York.
Los Angeles è la città di ‘Baywatch’, ‘L’.A. Confidential’, ‘Pretty Woman’, ‘Pulp Fiction’, ‘Agente 007 – Una cascata di diamanti’, la città degli Oscar e molti di quei film, e decine di altri celebri pellicole del cinema, vedono proprio scene girate sulle spiagge cittadine. Quindi, a Los Angeles quali sono le spiagge più celebri, belle e famose?

Los Angeles spiagge famose

Analizzeremo alcune di queste spiagge in questa piccola guida che potrà esservi utile nel vostro soggiorno in una delle città più belle e amate nell’immaginario collettivo di migliaia di viaggiatori moderni.

Innanzitutto, proprio per rifarci al cinema, Venice Beach, la spiaggia nella quale furono girate le puntate del telefilm ‘Baywatch’, una delle spiagge in cui le starlette di Hollywood esibiscono bikini mozzafiato (non a caso ricordiamo ‘Baywatch’ anche per le forme generose della bellissima protagonista Pamela Anderson).

Venice Beach non è solamente celebre per il telefilm più famoso nel mondo dei salvataggi marini, tutta l’area di Venice è un ritrovo per viaggiatori amanti dello stile neo-hippy, in termini di moda, Boho Chic, una cittadina bohemian che proprio sulla spiaggia vive la sua attività sociale durante il giorno, luogo nel quale darsi appuntamento alla sera.

Per la presenza di canali interni, e di ponti ispirati architettonicamente allo stile veneziano, da lì il nome, Venice e Venice Beach sono un luogo incantevole dove mare e vita sociale si fondono con occasioni importanti sia culturali che marittime.

Sulla spiaggia è possibile abbronzarsi negli stabilimenti o nelle spiagge libere, oppure approfittare degli ottimi istruttori per richiedere corsi di kyte-surf, surf, kayaking marino.

A ridosso di Venice Beach incontrerete anche una delle piste per lo skate-board più belle d’America, un ritrovo per lo street style mondiale, tra bagni in mare e tour su rotelle mozzafiato.

Spiagge di Malibù o Santa Monica

Non solo Venice Beach quindi, ed il consiglio è quello di non dedicarvi solamente ad una delle spiagge che vi proponiamo ma di cercarle tutte per coglierne le differenze e gli stili di vita eterogenei.

Malibù per celebrità in fatto di spiagge non è assolutamente seconda a Venice Beach: siamo ad ovest di Los Angeles nel luogo che i locali definiscono ‘dove la montagna incontra il mare’, davvero suggestivo l’assieme, tra lussi balneari e natura a ridosso della spiaggia.

In questa località non solo balneare (a Malibù potrete trovare anche musei d’arte interessantissimi), è tipico il tour alla ricerca delle ville delle celebrità del cinema, della televisione, della musica o dello sport, affidatevi ad un tour operator locale, potrà portarvi davanti al cancello della villa di Leonardo di Caprio o Danny de Vito, Dustin Hoffman o le star del rap americano.

Da Malibù la distanza verso Santa Monica non è affatto lunga, appena poco più di 20 chilometri.

In effetti il tour delle celebrità si divide equamente tra le due località con la prerogativa di Santa Monica intesa come spiaggia votata al jogging da spiaggia, alle lunghe passeggiate che partono dal molo e si prolungano sulla costa pacifica per chilometri, ai locali che si offrono al villeggiante a ridosso delle varie spiagge, tutte pubbliche. Potete anche affittare con costi accessibili una bicicletta elettrica e spostarvi ovunque.

Se il trittico delle spiagge di Los Angeles, santa Monica, Venic Beach, Malibù appartiene all’immaginario collettivo parlando di spiagge di Los Angeles, le più celebri e belle, non di meno lo è Redondo Beach, nome meno noto ma di grande fascino intrinseco.
Redondo Beach offre il suo porto e la possibilità di imbarcarsi per tour alla scoperta di balene, orche, leoni marini nascosti negli anfratti più isolati, oppure, accanto al Pier, l’imbarco locale, mangiare ottimo pesce cucinato con vocazione fusion di cucina internazionale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche