Cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano: dove ammirare le stelle

Consigli e idee su cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano per godersi lo spettacolo delle stelle cadenti anche in centro città.

Il 10 agosto si avvicina, e cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano per ammirare le stelle cadenti rimanendo in città? Tante idee e consigli per ammirare lo spettacolo delle stelle nella notte più magica dell’anno.

La notte di San Lorenzo a Milano

La notte di San Lorenzo è la notte dei desideri, da esprimere ammirando lo spettacolo delle stelle cadenti. La notte più magica dell’anno è il 10 agosto, poco prima di ferragosto.

Anche se la bellissima Milano è una città in cui è piuttosto difficile ammirare le stelle, ci sono diversi luoghi in cui poter vedere il firmamento, assistendo ad uno degli spettacoli più incredibili della natura.

Vediamo, quindi, dove trascorrere la sera di San Lorenzo a Milano per esprimere i desideri guardando le stelle.

quali sono gli orari e le zone ZTL a milano

Parco di Trenno

Uno dei parchi più grandi di Milano, perfetto per allontanarsi dalle forte luci del centro, approfittando della quiete di metà agosto. Il Parco di Trenno, con i suoi ampi prati e lunghi viali rettilinei, è ideale per stendere una coperta e ammirare il cielo più bello dell’anno.

Un’oasi di tranquillità immersa nel verde, a pochi passi dall’ippodromo di San Siro.

Abbazia di Morimondo

A pochi chilometri da Milano, l’Abbazia di Morimondo è il posto perfetto per godersi in tranquillità le stelle lontano dalla luce, e in una location suggestiva e storica. L’abbazia cistercense si trova a pochi chilometri da Milano, nella omonima località vicino ad Abbiategrasso. Non è situata in altura ma la pace e la tranquillità non mancano se si considera che l’Abbazia si trova all’interno del Parco del Ticino.

Parco Regionale Campo dei Fiori

Il Parco Regionale Campo dei Fiori domina la zona collinare varesina e la Pianura padana ed è delimitato a nord ovest dalla Valcuvia, a est dalla Valganna ed a sud dalla città di Varese. In più, il parco ospita al proprio interno l’osservatorio astronomico G.V. Schiapparelli. Non è ancora chiaro se per l’occasione l’osservatorio sarà aperto alle visite. Tuttavia, il parco è un posto perfetto per rilassarsi ammirando le stelle cadenti nella calda sera estiva del 10 agosto.

Piani dei Resinelli

Infine, altro posto meraviglioso per trascorrere la notte più romantica dell’anno, ci spostiamo in provincia di Lecco, ai Piani dei Resinelli. Questo splendido luogo situato nelle Prealpi lombarde in provincia di Lecco, si trova tra i 1200 e i 1300 metri di altitudine, ben lontano dal caos cittadino. Qui, in occasione di San Lorenzo, si può approfittare per trascorrere una notte speciale in uno dei rifugi del luogo.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Spiaggia Torre Lapillo: lidi e informazioni

Minturno: il mare e cosa vedere durante l’estate

Leggi anche
Contentsads.com