Notizie.it logo

Cosa mettere in valigia viaggio in Thailandia

Cosa mettere in valigia viaggio in Thailandia

Non esiste una sola lista di ciò che ti può servire per la tua vacanza in Thailandia. Ci sono infatti differenze nei budget, nelle destinazioni e negli itinerari di viaggio, nella durata della vacanza e soprattutto negli stili di viaggio che definiscono differenti situazioni in cui puoi trovarti e dunque oggetti o abiti di cui potresti avere bisogno.

Non importa quale sia il tuo stile, portare troppe cose è il modo migliore per rovinarsi il viaggio. Evita di sprecare soldi e spazio in valigia per gadget di viaggio inutili e usa questo elenco come traccia per preparare la tua valigia nel modo migliore possibile.

In Thailandia di solito fa caldo o molto caldo, dipende dal periodo dell’anno in cui la visiti. Raramente dovrai preoccuparti del freddo: magliette o camicie a maniche corte e abiti adatti al clima caldo possono essere utili da portare con te in valigia. I jeans invece possono essere pesanti e troppo stretti, meglio lasciarli a casa! Se prevedi di fare un viaggio lungo, tieni presente che potrai trovare dei servizi di lavanderia un po’ ovunque.

Potrai quindi riutilizzare più volte gli stessi abiti. Il costo del lavaggio di solito è a peso, un altro buon motivo per lasciare a casa i jeans.

Ricordati di portare una giacca: i trasporti a lungo raggio, come autobus e treni notturni sono dotati di aria condizionata, anche piuttosto alta. Sarai contento alla fine di aver portato con te qualcosa di caldo quando vedrai la brina cominciare a formarsi sulle finestre! Una giacca leggera per la pioggia potrebbe essere comoda da tenere a portata di mano per quegli acquazzoni improvvisi che possono verificarsi anche durante la stagione secca.
Metti in valigia anche degli abiti adatti a coprirti: anche se i luoghi di culto nelle aree turistiche sono molto meno rigidi, potrebbe essere un importante segno di rispetto quello di coprirti le spalle e indossare pantaloni lunghi durante le visite a luoghi sacri. Evita anche magliette con immagini o messaggi offensivi.
Infine tieni presente questo consiglio: porta il minimo indispensabile: non hai davvero bisogno di tante cose in Thailandia.

Lascia spazio nel tuo bagaglio per acquistare qualche abito locale che non troveresti mai a casa. Trovare la taglia giusta in un mercato potrebbe essere difficile, ma certamente molto divertente!

© Riproduzione riservata
Leggi anche