Cosa mettere in valigia per l’estate

Cosa portare in vacanza? Per mettere fine a questo dilemma, abbiamo deciso di fornirti una lista completa di capi di abbigliamento e oggetti indispensabili.

Cosa portare in vacanza? Questa domanda te la poni ogni anno prima di partire. Per mettere fine a questo dilemma, abbiamo deciso di fornirti una lista completa di capi di abbigliamento e oggetti indispensabili da non lasciare mai a casa. In primo luogo, è fondamentale che tu ti ricorda di portare il portafogli con tutti i relativi documenti, le chiavi, eventuali biglietti, il certificato di vaccinazione, il passaporto e le carte di imbarco.

Una volta sicuro di non aver dimenticato niente di tutto ciò, puoi passare alla scelta della biancheria intima. Portati quattro paia di mutande, reggiseni e una coppia di calzini per ogni giorno. Dal momento che vai al mare, avrai bisogno almeno di due o tre costumi da bagno Finamore, caratterizzati da disegni e colori unici e fabbricati con i migliori materiali in commercio.

Riempire la valigia: quello che può servire sempre

In base alla durata del tuo soggiorno, metti in valigia delle t-shirt (canottiere o magliette a maniche corte) da cambiare frequentemente. La sera le temperature potrebbero abbassarsi, quindi non dimenticare di portarti un maglione o una tuta pesante.

Tra le tante cose, non possono di certo mancare due pantaloni lunghi, due bermuda, un abito da sera e, per quando andrai a letto, un pigiama leggero.

Per ciò che riguarda le scarpe, insieme a quelle che indosserai il giorno della partenza, porta anche due paia di ricambio (chiuse e da sera). Non dimenticare i sandali da mare in gomma, ideali soprattutto per fare la doccia.

In caso di pioggia, riponi nel tuo bagaglio una giacca impermeabile o un ombrello. Qualora il sole dovesse essere troppo forte, ti servirà un berretto per proteggere la testa e gli occhiali da sole!

Riguardo gli asciugamani, usane uno per lavarti il viso, uno per fare la doccia e un telo mare.

Inserisci all’interno del tuo elenco, anche un set di cucito per ogni emergenza, una piccola cassetta di pronto soccorso con i farmaci più importanti, un gel disinfettante per le mani, delle mascherine di riserva, delle buste per gli indumenti sporchi e uno repellente contro le zanzare.

Vorrai sicuramente portarti a casa dei bellissimi ricordi, ragion per cui metti una fotocamera, una videocamera o una GoPro con i rispettivi cavetti per ricaricarle.

Per ammazzare il tempo durante il tragitto, portati un libro (cartaceo o eBook), carte da gioco e giochi di società.

Per riposare in aereo usa la mascherina per dormire e i tappi per le orecchie. Con te non può non esserci anche una sacca da utilizzare per visitare la destinazione.

Oltre allo spazzolino e al dentifricio, aggiungi agli oggetti presenti nel tuo bagaglio anche un beauty case contenente crema (o olio) solare, doposole, shampoo, balsamo, bagnodoccia, struccante per occhi, accessori per la depilazione, tronchesino e lametta per unghie, cotton fioc, dischi di cotone, pinzetta per le sopracciglia, lacca e gel per capelli, prodotti per la rasatura, creme viso e corpo ed infine strumenti e accessori per il make-up.

Cosa mettere in valigia se l’amico a 4 zampe viaggia con te

Finalmente l’estate! Voglia di sole e relax e cosa c’è di meglio se non portare il tuo amico a 4 zampe con te. Le borse sono pronte, ma hai pensato anche a cosa portare per lui? Armati di carta e penna perché ti daremo la lista delle 8 cose che non devi fargli mancare. La prima cosa da mettere è il libretto sanitario, essenziale per ogni evenienza. Alcune strutture ricettive lo richiedono.

I suoi effetti personali come giocattoli e copertine che lo aiutano ad adattarsi in un posto nuovo. Le ciotole per il cibo e l’acqua, da tenere sempre sottomano durante il viaggio e la permanenza.

Anche in ferie, la sua salute va protetta: porta con te eventuali medicine, anti repellenti e un set di pronto soccorso.

Fai una provvista del suo cibo senza dimenticare di aggiungere uno spuntino per la salute dei suoi denti.

Durante il tragitto o la passeggiata avrà sicuramente sete, quindi una borraccia per l’acqua è proprio quello che ci vuole!

Cerca di tenerlo sempre pulito e pettinato mettendo in valigia spazzola e shampoo.

Infine, ricordarti di proteggerlo dal sole con l’ausilio di un ombrellone.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piccole città tedesche: idillio e magia

Castelli della Germania da visitare assolutamente

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Loading...
  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media