Cosa vedere a Fuerteventura: consigli e suggerimenti

Le indicazioni e alcuni preziosi suggerimenti su cosa vedere a Fuerteventura: tutto ciò che c'è da sapere prima di un viaggio.

Fuerteventura è una delle più belle isole dell’Oceano Atlantico e la seconda più grande isola delle Canarie, si configura come una meta turistica ampiamente ambita da tutti coloro che sono in cerca di mare, relax, acque particolarmente cristalline e natura incontaminata.

Cosa vedere a Fuerteventura: Betancuria

Betancuria

Tra le cose più belle da vedere e da inserire certamente all’interno di un itinerario turistico dell’isola di Fuerteventura, vi è sicuramente Betancuria, ossia una delle più importanti località coloniali, che si trova al centro dell’isola.

All’interno di Betancuria è possibile ammirare e visitare numerose attrazioni turistiche come ad esempio la chiesa di Santa Maria e il convento francescano di San Buenaventura.

Imprescindibile la visita al Belvedere di Morro Velosa, situato sulla vetta di una montagna a circa 610 metri di altitudine, permette di godere della magia degli scorci di Fuerteventura, da una prospettiva inedita e assolutamente unica.

Cosa vedere a Fuerteventura: il villaggio El Cotillo

El Cotillo

Situato nella parte nord-ovest dell’isola di Fuerteventura, lo splendido villaggio El Cotillo è un vero e proprio gioiello del luogo, che concilia in una splendida cornice naturale incontaminata, un fantastico connubio tra tradizione e modernità, che affascina numerosi turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Cosa vedere a Fuerteventura: la penisola di Jandia

Penisola Jandia

La penisola di Jandia si trova nella parte meridionale dell’isola di Fuerteventura, in origine era un vero e proprio isolotto distaccato dall’isola, ma nel corso dei secoli la sabbia ha congiunto la penisola all’isola di Fuerteventura.

A partire dal 1987 l’area che vi consigliamo di visitare è diventata parco nazionale, si contraddistingue per la presenza di una vegetazione unica e di numerosi paesaggi caratterizzati da fortissimi contrasti cromatici.

Insomma, la penisola di Jandia è la località perfetta per una full immersion alla scoperta della natura e di tutte le sue molteplici bellezze, non vi resta che visitarla!

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli aeroporti più spaventosi del mondo

Times Square: quando visitarla e cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media