Notizie.it logo

Cosa vedere a Spoleto del set di Don Matteo

cosa vedere a Spoleto del set di Don Matteo

Siete a Spoleto e non vedete l'ora di vedere dove è stata girata la serie di Don Matteo: eccovi alcune location, da cui poter iniziare la vostra visita.

Siete a Spoleto e non vedete l’ora di vedere dove è stata girata la serie di Don Matteo: eccovi alcune location, da cui poter iniziare la vostra visita.

Una serie con moltissimi ascoltatori, che non si perdono nemmeno una puntata. Siete tra questi e volete visitare le location dove la fiction in onda su Rai Uno Don Matteo, con Terence Hill come attore principale, è stata girata nella città di Spoleto?

L’Ente del Turismo ha organizzato un tour appositamente seguendo le location del film ed è propio grazie alla serie don Matteo che la città umbra viene sempre più visitata. La sua particolarità sta nel fatto di essere romana, ottocentesca e medievale e molto amata dal pubblico di tutte le età.

Di seguito le principali location del telefilm:

Piazza Duomo è sicuramente il set principale, con la canonica del Don e la caserma dei carabinieri).

Teatro Nuovo, che è la cornice di una scena di ballo importante.

Poi ancora Via Fontesecca (casa di Cecchini, il maresciallo), l’ ex Museo Civico, piazza del Mercato, l’ ospedale San Matteo degli Infermi e la Casina dell’Ippocastano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche