Cosa vedere a Sydney: attrazioni da non perdersi

Dal porto e dai parchi nazionali costieri alle famose birrerie e ai nostalgici cinema drive-thru, a Sydney c'è sempre qualcosa da fare.

Se non sapete cosa vedere a Sydney, non cercate oltre! Dal porto e dai parchi nazionali costieri alle famose birrerie e ai nostalgici cinema drive-thru, a Sydney c’è sempre qualcosa da fare. Per i turisti stranieri, per chi ha un appuntamento attivo o per chi vive a Sydney da molto tempo ed è pronto a vivere l’avventura, abbiamo pensato a voi.

Cosa vedere a Sydney: attrazioni da non perdersi

Nord di Sydney

  • Andate al Luna Park: Costruito originariamente nel 1935, il Luna Park è ricco di storia locale. Nel corso degli anni ha aperto e chiuso più volte, una volta a causa di un tragico e misterioso incendio e un’altra volta a causa delle lamentele per il rumore dei residenti vicini. Ci sono anche un paio di leggende metropolitane associate al parco, ed è uno degli unici parchi di divertimenti al mondo che si fregia del titolo di patrimonio culturale.
  • Visitare il Taronga Zoo: Questo zoo è all’avanguardia negli sforzi di conservazione e lotta per la crescita delle popolazioni di specie minacciate in natura. Il personale gestisce due ospedali per animali selvatici che curano e riabilitano gli animali selvatici feriti, oltre a fornire le migliori cure sanitarie agli animali.
  • Andate a prendere l’high tea alla Gunners Barracks: affondate i denti in focaccine appena sfornate con panna rappresa, conserve, panini finemente tagliati e pasticcini salati in questo locale sulla scogliera.
  • Passeggiate nel Giardino segreto di Wendy Whiteley: In questo angolo perfetto per l’immagine, troverete palme di Bangalow, fichi e lillà con scorci del porto tra le felci. Questa è sicuramente una delle passeggiate naturalistiche più pittoresche di Sydney.

Cosa vedere a Sydney attrazioni

Ovest di Sydney

  • Indossate i vostri brillantini per uno spettacolo drag: L’Imperial Erskineville è la casa delle drag di Sydney, e a ragione. È un locale iconico LGBQTI+ dal 1983 e probabilmente avrete notato la sua facciata nella scena iniziale di Le avventure di Priscilla, regina del deserto. Assistete a uno spettacolo al piano terra, andate sul tetto per un cocktail e poi andate nel seminterrato per ballare fino a tarda notte.
  • Fate l’ultimo giro delle birrerie a Marrickville e dintorni: Costituita da vaste aree di magazzini abbandonati e zone industriali in disuso, è stata a lungo luogo di artisti, visionari e strani avvenimenti. Tutto ciò rende Marrickville il luogo perfetto per iniziare una rivoluzione della birra. Se non lo sapete già, questo sobborgo è il cuore pulsante della scena birraria di Sydney e probabilmente dello stesso NSW.
  • Visitate la White Rabbit Gallery: White Rabbit ospita una delle collezioni più significative al mondo (e in Australia) di arte cinese contemporanea. Fondata da Kerr e Judith Nielson, la galleria si concentra sulle opere create dopo il 2000. Il caffè Tea House si trova al livello della strada all’interno della galleria; vengono serviti tè aromatici, succhi di frutta freschi, birra, vino e ravioli. L’ingresso alla galleria è sempre gratuito.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere negli Stati Uniti: le attrazioni più belle

Come prenotare un hotel a basso costo: consigli utili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com