Sydney: le migliori cose da fare con i bambini

Siete a corto di idee per far divertire i più piccoli? Date un'occhiata a queste attività.

Sydney non ha solo il suo porto famoso in tutto il mondo e il suo teatro dell’opera a forma di vela, soprattutto se viaggiate con i bambini. Esplorate la variegata fauna australiana nei premiati parchi o visitate l’Australian Museum per scoprire antiche ossa di dinosauro.

Siete a corto di idee per far divertire i più piccoli? Date un’occhiata a queste cose da fare con i bambini a Sydney. Ovviamente, esistono anche tante altre attività da poter fare in generale.

Incontrate i koala al Featherdale Wildlife Park

Fate conoscenza con la creatura più carina d’Australia, il koala, al Featherdale Wildlife Park. Questa destinazione fuori città di Doonside, a 40 minuti di auto dal CBD, è nota per le esperienze pratiche con gli animali, che includono la passeggiata attraverso i recinti dei canguri e l’alimentazione dei lorichetti.

L’incontro Pet a Koala vi permette di incontrare alcuni dei residenti pelosi di Featherdale e di portare a casa una foto ricordo, mentre l’esperienza Koala Mums and Bubs consiste nell’osservare gli animali da vicino e dar loro da mangiare. Una parte di tutte le tariffe va al Koala Plantation Fund del parco per sostenere fonti di cibo sostenibili.

Fate una gita in barca attraverso il porto di Sydney

Caricate i bambini a bordo e navigate attraverso il porto di Sydney per ammirare le attrazioni più famose della città. Con lo sfondo di uno skyline futuristico, passerete davanti all’Opera House e all’Harbour Bridge per avere la possibilità di scattare foto di prima qualità.

Immergetevi nelle profondità del Sydney Aquarium

Non perdetevi uno dei migliori acquari d’Australia, che ospita più di 12.000 animali marini. I bambini ameranno avvistare la colorata vita marina, che si tratti di pesci pagliaccio, tartarughe e pinguini, o di enormi squali e razze. Ci sono varie zone da visitare, da Dugong Island a Jurassic Seas e South Coast Shipwreck.

sydney bambini

Ammirate i fossili di dinosauro all’Australian Museum

I vostri figli sono ossessionati dai dinosauri? Allora visitate l’acclamata mostra sui dinosauri all’Australian Museum. Ospitata su due livelli, la mostra presenta più di 10 scheletri di dinosauri completi e molti modelli a grandezza naturale, oltre a display interattivi educativi. Il primo museo australiano ha più di 190 anni e conserva più di 21 milioni di oggetti ed esemplari. Altre zone popolari includono i giganti dell’era glaciale e mostre come l’area della cultura aborigena.

Avvicinatevi ai coccodrilli al Wild Life Sydney Zoo

Incontrate Rocky, un enorme coccodrillo d’acqua salata – e uno dei più grandi rettili del mondo – al Wild Life Sydney Zoo. Vive nell’area Kakadu Gorge dello zoo, che è ricca di fatti divertenti e approfondimenti sulla conservazione della specie semiacquatica.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Francisco: le migliori attività da provare

Pasqua in Spagna: tradizioni e usanze che dovreste conoscere

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media