Cosa vedere ad Abu Dhabi con i bambini: attività belle e divertenti

Queste attività sono perfette per grandi e piccini!

Se non sapete cosa vedere ad Abu Dhabi con i bambini, vi suggeriamo una serie di attrazioni meravigliose.

Cosa vedere ad Abu Dhabi con i bambini: attività belle e divertenti

Warner Bros World

L’ultima aggiunta alla scena dei parchi a tema di Yas Island, ad Abu Dhabi, è il Warner Bros World.

Situato nella “zona dei divertimenti” della città, Yas Island, a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, si trova questo complesso di intrattenimento interamente al coperto.

Il parco è suddiviso in diversi mondi come Bedrock, Cartoon Junction, Gotham City e Metropolis. Il fantastico design e gli effetti speciali vi riporteranno indietro nel tempo, in queste terre amate dall’infanzia!

Emirates Palace

L’Emirates Palace di Abu Dhabi è l’opulenza per eccellenza.

È un edificio grandioso e tentacolare in cui non si è badato a spese. Tutto trasuda stravaganza e l’oro è il colore dominante a significare la ricchezza investita nella costruzione e nelle infinite rifiniture.

Molti di questi sono proprio oro! Commissionato dal fondatore degli Emirati Arabi Uniti, lo Sceicco Sayad, l’Emirates Palace è stato progettato per ospitare le riunioni congiunte dei 7 Emirati Arabi Uniti.

cosa vedere ad abu dhabi con bambini attività

Corniche

La Corniche, che si estende per oltre 8 chilometri, è il principale lungomare di Abu Dhabi e un centro di attività sociale della capitale. Nel corso degli anni sono state sviluppate molte sezioni che includono spiagge per famiglie, passeggiate pedonali con palme, strutture per il cambio, ristoranti e stazioni di salvataggio.

La Corniche può essere vissuta in molti modi, sia dalla spiaggia che in acqua. Per le fasce più alte della scala, si può provare un pass giornaliero per uno dei resort di lusso come il Nation Riviera, per il comfort delle sedie a sdraio, il servizio bevande e le piscine vicine; oppure fare come la maggior parte dei turisti e accedere alla spiaggia pubblica, accessibile da diversi punti lungo la Corniche.

Kayak con le mangrovie

Si potrebbe pensare che Abu Dhabi sia solo deserto e spiagge, ma non è del tutto vero. Ad Abu Dhabi ci sono anche le mangrovie e una gita in kayak attraverso queste mangrovie è un’attività fantastica per i bambini. Un grande contrasto con il safari nel deserto!

Il Parco Nazionale delle Mangrovie si trova appena fuori dal centro di Abu Dhabi ed è visitabile dall’hotel Anantara Eastern Mangroves.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Qual è l’orario e il periodo migliore per acquistare i biglietti aerei?

Cosa vedere a New York gratis: attività a prova di budget

Leggi anche
Contentsads.com