Cosa vedere a Bali: consigli e itinerari da non perdere

Cosa vedere a Bali? Non solo spiagge dorate e cristalline, ma anche paesaggi selvaggi, templi incastonati nella roccia e grotte nascoste.

In Indonesia, nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, si può scorgere un’isola diversa dalle altre, Bali. L’isola degli Dei è la meta turistica più amata e frequentata dell’Indonesia, ma c’è un perchè. E’ il luogo perfetto per chi volesse regalarsi una vacanza all’insegna del relax, nuotare nelle acque cristalline dell’oceano e godersi un cocktail fresco nelle spiagge dorate di un resort lussuoso.

Nell’ultimo periodo Bali è stata presa d’assalto dai turisti, ma la sua autenticità e il suo fascino sono rimasti. Gli amanti della natura possono ammirare la vegetazione tropicale, piena di laghi tra le rocce e i vulcani. Le baie incontaminate con le loro acque cristalline. Non siamo in una terra selvaggia, ma sicuramente nuova agli occhi dei turisti e la sua cultura, che si respira ad ogni angolo, è altrettanto affascinante.

eb8fd33f59cdf74807ecba0ace404ed3

Bali: cosa vedere nell’incantata terra d’Indonesia

Il clima di Bali è tropicale, ci sono mesi di secca e caldo alternati a periodi di grandi precipitazioni. I periodi perfetti per partire, quindi, sono i mesi di giugno o settembre, durante la stagione secca.

L’isola offre ogni tipo di esperienza e attività. Gli amanti della natura e del trekking possono visitare i numerosi templi buddhisti e indù sparsi per tutto il territorio. Per esempio il tempio Uluwatu, in cima ad una scogliera e incastonato nella roccia. Il momento migliore per visitarlo è al tramonto, mentre si può godere della vista dell’oceano in sottofondo. Imperdibili il parco delle scimmie o la foresta delle farfalle, dove si possono ammirare centinaia di esemplari di farfalle. Gli amanti del riso, invece, non possono non recarsi alla Risaia di Tegallalang, il riso è coltivato nelle verdissime colline, che rendono il paesaggio molto suggestivo. Per ammirarle al meglio si consiglia una passeggiata per i sentieri che partono dalla valle e si snodano per i campi. Sono previste anche delle gite organizzate.

22249fe9c5cba21087cae92a670b6af0

Cosa vedere a Bali: spiagge e natura incontaminata

Non solo, però, natura, avventura e trekking. Bali è conosciuta sicuramente per le sue spiagge dorate in contrasto con il mare cristallino. Una delle spiagge turistiche per eccellenza è sicuramente Kutu, piena di localini dove mangiare e di chiostri. Se si cerca qualcosa di particolare e di più selvaggio la tappa ideale è Balangan Beach, qui vivono molti surfisti e chi pratica yoga, infatti si respira un’atmosfera più calma e rilassata, senza l’invasione dei turisti. La parte più esclusiva dell’isola? Naturalmente Uluwatu, caratterizzata da un’alta scogliera a picco sul mare e ville di lusso con spiagge private. Il consiglio è quello di partire immediatamente, ma sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura che la circonda. E’ una piccola perla che non può essere danneggiata, come tutto il nostro mondo.

42fb170c8c83d02e400349a5c7a0281d

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Sirmione: storia e cosa vedere

Dove andare a novembre in Italia: alcune idee

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media