Programma il tuo viaggio

Cosa vedere a Barcellona in crociera: migliori attrazioni e cosa fare

Cosa si riesce a vedere a Barcellona in crociera? Scoprite i consigli di viaggio e l'itinerario per i crocieristi

Barcellona è una città ricca di attrattive, difficili da vedere tutte in poche ore, una volta fatto scalo dalla crociera. Dal lungomare fino alla movida, passando per gli edifici di Gaudì, scoprite cosa vedere a Barcellona in crociera.

Cosa vedere a Barcellona in crociera: attrazioni da visitare

Se visiti Barcellona in crociera non avrai sicuramente il tempo di vedere l’intera città ricca di monumenti, spiagge e attrazioni. Ecco dunque una guida su cosa vedere a Barcellona in poche ore, il tempo di scendere dalla crociera e fare un mini tour. Scoprite le migliori attrazioni da vedere e cosa fare in poco tempo!

Prima di tutto bisogna raggiungere dal porto al centro città. Le navi più grandi tendono ad attraccare al Moll Adossat (Muelle de Adosado), che si trova a circa due miglia da Plaça Colom, la piazza all’inizio della Rambla.

A piedi ci vorranno circa 30-40 minuti, che vi faranno perdere tempo, dunque meglio che prendiate un bus/ servizio navetta.

Casa Battlò

Casa Batlló è una tappa adatta a chi vuole esplorare una delle opere di Gaudí. La vicina La Pedrera è un’altra opzione, ma se hai poco tempo puoi ammirare solo gli esterni. La Casa Batlló è una delle opere più riconoscibili di Gaudí a Barcellona. La casa così com’è oggi è piuttosto strabiliante, dai balconi ispirati alla maschera veneziana fino al drago sul tetto, con una serie di caratteristiche uniche e innovative.

Anche se non decidi di entrare, vale la pena fermarsi qui per ammirare la facciata.

Sagrada Familia

E’ la più famosa delle creazioni di Gaudí, una mega cattedrale monumentale che incorpora molte delle idee di design dell’artista catalano e la costruzione è in corso da oltre 100 anni. Una visita alla Sagrada Familia è quasi d’obbligo a Barcellona. L’incredibile facciata esteriore e il suo interno interno sono unici nel loro genere e osservarli anche dall’esterno vi lascerà senza fiato.

La Rambla

La Rambla, ​​la famosa strada che collega Placa Catalunya al Mirador de Colón è ideale per fare una passeggiata e poi potrai riprendere il Cruise bus per tornare alla tua nave da crociera. La strada era originariamente un torrente, che separava la città vecchia di Barcellona dalla periferia conosciuta come El Raval.

La Rambla è piena di ristoranti che servono boccali di sangria e tapas, venditori di souvenir, bar e pub, ma sono molto turistici e anche molto costosi. Qui troverete anche il mercato La Boqueria, in cui vale la pena fermarsi per qualche minuto.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Rapito: tutte le location del film di Marco Bellocchio

Come andare in Turchia: documenti per l’ingresso

Leggi anche
Contentsads.com