Notizie.it logo

Cosa vedere a Barcellona in un giorno

Cosa vedere a Barcellona in un giorno

Visitare una delle città più vive, movimentate e culturalmente stimolanti d’Europa in un giorno solo: realtà o utopia?

Leggete l’itinerario che abbiamo studiato per voi e anche i più increduli si convinceranno che un giorno a Barcellona è sufficiente per regalare grandi emozioni!

Vi consigliamo di cominciare il daily-tour con una passeggiata per La Rambla, la via più rappresentativa di Barcellona, che con i suoi artisti di strada incarna alla perfezione lo spirito vitale e colorato della città. La Rambla è lunga circa un chilometro e mezzo; non perdetevi il mosaico di Mirò di fronte al teatro Liceu (dove si trova la fermata della metro) e una visita al mercato La Boqueria, dove potrete assaggiare squisite tapas a un prezzo ragionevole.

Proseguite per il Barrio Gòtico, il quartiere gotico di Barcellona, che sorge sui resti di un antico villaggio romano: le tracce dell’antica città romana sono ancora visibili. Tutto il quartiere è ricco di splendidi edifici e monumenti gotici, meritevoli di una sosta. Anche una breve visita alla Cattedrale è d’obbligo.

Proseguendo con l’itinerario in un solo giorno, vi proponiamo due alternative, entrambe sulle orme di Gaudì, il celeberrimo architetto spagnolo.

La prima opzione prevede una visita tra le due case più famose di Barcellona: casa Batlò e casa Milà, meglio conosciuta con il nome di La Pedrera.

Altrimenti, se preferite passeggiare nel verde di uno dei parchi più suggestivi e romantici d’Europa, vi consigliamo di trascorrere il pomeriggio tra le mille attrazioni di Parc Güell, per proseguire poi fino alla Sagrada Familia, forse il simbolo più tipico e emblematico di Barcellona e di tutta la Spagna.

Infine, per concludere in riva al mare la vostra giornata a Barcellona, vi suggeriamo una passeggiata avvolti dalla calda luce del tramonto lungo la Barceloneta, il lungomare che attraversa il quartiere dei pescatori, rinomato per i suoi numerosi ristorantini di pesce.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche