Cosa vedere dentro Central Park: le attrazioni più belle

Central Park è ricco di perle da non perdersi. Scopriamole insieme!

Central Park è il giardino di New York. Questo lussureggiante angolo di natura di 843 acri nel cuore di Manhattan è una delle maggiori attrazioni della città e uno dei suoi punti di forza, apprezzato da turisti e abitanti tutto l’anno.

Innumerevoli scene di film e telefilm sono state girate qui nel corso degli anni.

Ecco cosa vedere dentro Central Park!

Cosa vedere dentro Central Park: le attrazioni più belle

Belvedere Castle

Il Belvedere Castle è un castello in pietra che offre una vista spettacolare del parco e della città dal suo belvedere sul tetto. Guardando a nord, si vede lo spazio verde aperto del Great Lawn e il Delacorte Theater, dove ogni estate si tengono produzioni shakespeariane gratuite interpretate da nomi famosi.

A sud si trova l’area boschiva nota come Ramble.

Central Park Zoo

Lo zoo di Central Park ospita animali provenienti dall’Asia, dalle regioni polari e dalla costa della California. Nel Territorio Temperato, osservate i panda rossi, i leopardi delle nevi e le scimmie delle nevi.

Recatevi ai Circoli Polari per vedere i tanto amati pinguini. Altri animali da vedere sono gli orsi grizzly, i leoni marini della California e i lemuri.

cosa vedere dentro central park attrazioni

Strawberry Fields

Situato all’interno di Central Park, Strawberry Fields è un memoriale di John Lennon, tragicamente assassinato nel 1980 di fronte agli appartamenti Dakota, appena fuori dal lato ovest del parco. Un mosaico è incastonato nel sentiero con la parola “Imagine”, dal nome della canzone di Lennon del 1971.

Bethesda Fountain and Terrace

La Bethesda Fountain sulla Bethesda Terrace si trova tra il lago e il centro commerciale ed è uno dei punti di forza architettonici di Central Park. La fontana fu dedicata nel 1873 e la statua, l’Angelo delle Acque, nel 1842. I dettagli in stile spagnolo della doppia scalinata con piastrelle e fregi sono stati realizzati da Jacob Mould.

La terrazza è un luogo popolare per le foto e un’area piacevole per rilassarsi.

Conservatory Garden

Il Conservatory Garden è un’oasi di pace, ricca di migliaia di alberi e arbusti. Conosciuto per essere l’unico giardino formale del parco, quest’area di sei acri ha un’atmosfera molto più tranquilla rispetto ad altre porzioni di Central Park, senza ciclisti o skateboarder. È spesso teatro di matrimoni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori quartieri di Valencia: opzioni da non perdersi

Cosa vedere ad Abu Dhabi in un giorno: itinerario

Leggi anche
Contentsads.com