Programma il tuo viaggio

Cosa vedere in Portogallo ad agosto: itinerario di viaggio

Vuoi visitare il Portogallo ad agosto? Scopri l'itinerario consigliato e cosa vedere

Hai deciso che ad agosto trascorrerai le tue vacanze in Portogallo ma non sai cosa vedere? Questo è l’articolo che fa per te! Scopri l’itinerario di viaggio e dove andare in Portogallo

Cosa vedere in Portogallo: itinerario ad agosto

Ad agosto andrai in Portogallo? Allora devi sapere cosa vedere di bello e quali sono le attrazioni migliori nel periodo estivo con la bella stagione.

Perfetto dunque un tour alla scoperta del mare cristallino e di spiagge lunghe e bianche. Ecco cosa vedere ad agosto in Portogallo.

Albufeira

L’itinerario in Portogallo ad agosto parte da Albufeira, una destinazione molto apprezzata sia dai portoghesi che dagli stranieri e non è difficile capire il perché. Il nome Albufeira deriva da al-Buħayra, che in arabo significa “castello del mare”, ed è proprio il mare il fiore all’occhiello della città.

Con quasi 30 chilometri di costa, Albufeira vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Tra queste spicca Praia dos Pescadores, una tappa obbligata soprattutto durante la stagione estiva, quando la spiaggia ospita numerosi eventi sportivi e culturali. La vivace vita notturna e la cucina tradizionale a base di pesce e frutti di mare sono altri ottimi motivi per visitare questa splendida località.

Portimão

Amatissima dai viaggiatori per i suoi meravigliosi paesaggi e lo splendido clima.

Baciata dal sole per quasi 300 giorni l’anno, è la meta perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza da sogno in riva al mare ad agosto.

Oltre a provare l’eccellente cucina locale e a fare scorpacciate di pesce e frutti di mare, qui potrai cimentarti in attività di tutti i tipi: partire per una gita in barca lungo il fiume Arade, scoprire i tesori storici della città e visitare Alvor, un pittoresco villaggio di pescatori.

Il fiore all’occhiello di Portimão è tuttavia la bellissima Praia da Rocha, dove potrai prendere la tintarella e tuffarti in acque calde e cristalline.

Quarteira

La promessa di giornate trascorse all’insegna del relax, del bel tempo, della buona cucina e della spiaggia fa di Quarteira una delle destinazioni estive più amate dai portoghesi. Questo antico villaggio di pescatori è oggi una località turistica dall’atmosfera cosmopolita, perfetta per trascorrere le vacanze in famiglia o con gli amici.

Vilamoura

Per la tua vacanza in Portogallo ad agosto non puoi dimenticare Vilamoura, con spiagge sconfinate e strutture turistiche di prima qualità che la rendono un paradiso per le vacanze estive.

Una delle sue principali attrazioni è il porto turistico, il più grande e popolare di tutto l’Algarve. Da non perdere sono anche il Museo e il Parco archeologico di Cerro da Vila, dove le rovine di un antico insediamento rimangono a testimonianza della colonizzazione romana nella regione. Tutto questo, unito a un clima splendido e alle acque cristalline del mare, rendono Vilamoura una delle località di villeggiatura più amate del Portogallo.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Location di Adagio: dove è stato girato il film

Dove andare il 2 giugno al freddo: le mete consigliate

Leggi anche
Contentsads.com