Notizie.it logo

Che cosa vedere a Vienna di sera

Che cosa vedere a Vienna di sera

Cosa vedere nella splendida Vienna di sera? Eccovi qualche consiglio su come passare le vostre serate in compagnia dei vostri cari.

Cosa vedere nella splendida Vienna di sera? Eccovi qualche consiglio su come passare le vostre serate in compagnia dei vostri cari.

La capitale austriaca vi sorprenderà di sera! I monumenti hanno un che di magico e mistico e la sua vitalità vi coinvolgerà tutta la notte. Se siete nel distretto chiamato “triangolo delle Bermuda“, vicino a Schweden Platz, in posizione centrale potete partire da Stephanplatz e proseguire verso Donaukanal, attraversando Rotenturmstrasse. Prima di arrivare a Schwedenplatz vedrete il Fleischmarkt alla vostra destra.

Per gli amanti della birra il locale Bermuda Brau fa al caso vostro. Qui potrete assaggiare la Ottakring, una delle birre più famose di Vienna e ovviamente anche mangiare qualcosa. Poi si può andare al Krah-Krah e testare altre birre.

Se preferite i Cocktail Bar uno dei migliori e più conosciuti è il First Floor, al primo piano, intimo e particolare con i suoi divani neri di pelle ed un acquario grande dietro al bancone, dove vengono preparati cocktail ottimi. Ottimo locale per i fumatori! Al piano terra c’è il Mojo, che d’estate offre tavoli esterni vicino alla chiesa.

Un altro posto è il Kaktus, molto piccolo con un happy hour fino alle 22 e gli shots sono al 50%.

Il Flex è vicino alla stazione dei treni di Schottenring, di fronte al Donaukanal, ed è il più antico club della città.

Peri i gay c’è il locale Heaven Vienna, dove tutti possono comunque divertirsi.

Ovviamente gli amanti della musica elettronica troveranno in questa città pane per i loro denti: se andate nel quartiere dei musei troverete molti locali e club.

Nella zona del Campus nel Vecchio AKH, dove c’erano le ex cliniche universitarie, sono nati molti localini alternativi e di super tendenza.

A Rathausplatz, il Festival della Musica anima le serate estive e si può cenare nei diversi chioschetti, allestiti fino a tarda sera.

Divertitevi ma camminate anche tanto e ammirate i tanti monumenti che di sera hanno un fascino molto particolare!

© Riproduzione riservata
Leggi anche