Notizie.it logo

Cosa visitare soggiorno Dublino

Cosa visitare soggiorno Dublino

Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre prossime vacanze, potreste pensare a Dublino.

Dublino, capitale irlandese, patria artistica di Joyce, ma anche della birra, della musica folk e molto altro ancora.

Temple Bar è uno dei quartieri più affascinanti della città, con bar, caffetterie, gallerie d’arte. Tra le maggiori attrazioni culturali della città, vi è senza dubbio l’ Irish Film Institute, la Galleria di fotografia e il Project Arts Centre. Se amate la birra, qui troverete la famosa Guinness, che potrete sorseggiare in uno degli innumerevoli pub caratteristici in perfetto stile irlandese, completamente in legno, ma… evitate i bagni se soffrite di claustrofobia!

Per un tuffo nella storia della città, potrete visitare il Castello di Dublino, ma non pensate di trovarvi fossati, ponti levatoi e quant’altro, in realtà si tratta di un insieme di edifici amministrativi del XVIII secolo.

Se siete qui di domenica poi, approfittatene del fatto che non ci siano lezioni, per visitare il rinomato Trinity College e la sua innovativa Science Gallery. Trattandosi di una città che si affaccia sul mare, qui il pesce è alla base della cucina locale, per cui approfittatene per fermarvi in uno dei ristoranti per Dublino. Per ascoltare poi della buona musica popolare irlandese, potreste trascorrere una serata in uno dei suoi pub storici, il Cobblestone.

Dublino non è solo folk e cultura popolare, ma dispone anche di un’affascinante area residenziale, Phibsborough, con eleganti edifici in stile vittoriano, nei pressi del Parco Phoenix, e di gran parte dei monumenti storici della città, di teatri, negozi e ristoranti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche