Notizie.it logo

Cosa fare weekend Ponte Immacolata a Berlino

Cosa fare weekend Ponte Immacolata a Berlino

Avete già deciso dove andare a trascorrere il prossimo ponte dell’Immacolata?

Vi proponiamo una meta…cosa ne pensate di Berlino? Una delle capitali culturali più belle d’Europa, con le sue gallerie, attrazioni e locali notturni, avrete molto da fare!

Potreste ad esempio trascorrere una giornata presso l’isola dei musei, situata all’estremità orientale di Unter den Linden, patrimonio mondiale dell’umanità e sede di cinque dei più importanti musei di Berlino. Da non perdere il Neues Museum, dove è conservato il busto di Nefertiti o il Pergamonmuseum, uno dei musei archeologici più importanti al mondo.

Se siete alla ricerca di ottimi affari, potrete fare un salto al Mauerpark di Prenzlauer Berg, un vero bazar di suvenir e quant’altro, dove troverete biciclette, abbigliamento, cibo, cd, pianoforti e mobili.

Per una visita agli edifici storici, non dimenticate il Reichstag, sede del Parlamento tedesco, la cui ristrutturazione è stata curata dall’architetto inglese Norman Foster e completata nel 1999. Il tetto è completamente in vetro e vi consentirà una vista panoramica della città davvero spettacolare.

Nella parte orientale della città troverete il Fernsehturm, iconica Torre, quarta struttura più alta in Europa, la cui sfera in acciaio nella parte superiore, ospita un ristorante con galleria annessa.

Il DDR Museum offre un’istantanea della vita berlinese durante l’occupazione sovietica.

Un museo interattivo che permette di vivere il passato attraverso i tantissimi cimeli o fare un tour per le strade della città noleggiando una Trabant, la classica autovettura prodotta nella ex Germania dell’est.

Il Jüdisches Museum offre la storia della popolazione ebraica di Berlino. La sua struttura architettonica ha la singolare forma della stella di David. Dalla parte opposta troverete il Neue Synagogue edificio costruito nel tardo XIX secolo e sopravvissuto alla seconda guerra mondiale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche