Le cose più belle da vedere a Vienna: la classifica

Vienna non è grandissima, ma ha comunque molte attrazioni, per questo abbiamo pensato a una lista con le cose più belle da vedere.

Una città regale e dall’intensa vita culturale, visto il bagaglio di storia conservato nei numerosi musei: Vienna è una delle città più belle d’Europa e di tutta Austria, che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

Le cose più belle da vedere a Vienna

Vienna non è grandissima, ma ha comunque molte attrazioni, tra palazzi maestosi e musei da vedere. Per questo abbiamo pensato di fare una lista delle cose più belle da vedere, che non potete perdervi se siete in visita nella città!

Hofburg Palace

Si tratta proprio del palazzo reale, che per anni ha ospitato le vicende della famiglia regale degli Asburgo.

Il palazzo imperiale è formato da un complesso di edifici di epoche diverse e ad oggi ospita importanti collezioni storiche e varie istituzioni culturali, tra cui la Scuola spagnola d’equitazione e la Biblioteca nazionale austriaca.

Duomo di Santo Stefano

La chiesa più alta e maestosa di tutta la città, è la Cattedrale di Santo Stefano: un bellissimo edificio in perfetto stile gotico, fatto di pennacchi e guglie sontuose.

Attorno al duomo, aleggia un velo di mistero e leggenda, legati a due statue situate all’interno: infatti si dice che la Madonna di Pécs, sia cape di versare lacrime di dolore, proprio come se fosse viva, e il Cristo crocifisso sembra che abbia una barba vera, che addirittura sembra crescere ogni volta.

Museo di Storia dell’Arte

Commissionato dall’imperatore Francesco Giuseppe per accogliere le vaste e ricche collezioni della Casa d’Asburgo, è uno dei più importanti al mondo per il valore delle sue opere.

Infatti l’edificio, in stile neo-rinascimentale, ospita le collezioni Egizia e Orientale, d’Arte Antica, di Scultura, di Arti Decorative, e quella di Numismatica.

Prater

Se avete voglia di rifugiarvi nella natura, fare sport o divertirvi sulle giostre, non dimenticate di visitare il Prater, uno dei parchi più belli a Vienna.

La parte iniziale è occupata dal Volksprater anche detto “Würstelprater”(dal nome di una popolare maschera viennese), il grande parco dei divertimenti con oltre 250 attrazioni, di cui la più bella è sicuramente la ruota panoramica da cui si può vedere tutta Vienna.

Castello di Schönbrunn

Si tratta di uno dei complessi barocchi più belli d’Europa. La sontuosa residenza estiva degli Asburgo infatti è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Il complesso del castello ospita oltre agli Appartamenti reali, il Teatro del castello, il più antico teatro di Vienna e il Museo delle carrozze dove sono esposte molte delle vetture della Corte di Vienna.

Anche il giardino che circonda il palazzo merita una visita, tra le statue neoclassiche e piante rigogliose, è una vera e propria meraviglia per gli occhi.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno da sogno in America: le mete dove andare

La location di “Uno splendido errore”: dove è stata girata la serie tv?

Leggi anche
Contentsads.com