Austria: gite di un giorno per scoprire la città e dintorni

L'Austria è uno dei paesi preferiti dai turisti, quindi non esitate a godervi un'escursione.

L’Austria ha così tante città con una cultura incredibile che vorrete vederle tutte. Tuttavia, per avere un’esperienza personalizzata, delle gite di un giorno in Austria sono l’opzione migliore.

Austria: gite di un giorno

Durante le escursioni in Austria non solo si può approfondire i misteri di ogni luogo, ma anche incontrare persone e fare un’esperienza unica nella vita.

Valle di Wachu da Vienna

Parti dalla capitale austriaca per una giornata con una guida esperta che ti condurrà nella vicina Valle di Wachau, dove ti aspettano vigneti, antiche abbazie e foreste millenarie. Questa è un’occasione perfetta per immergersi nell’affascinante campagna austriaca, con tutti i suoi pittoreschi villaggi e paesaggi.

Salite su un pullman e viaggiate attraverso l’incantevole valle della Wachau e seguite il corso del Danubio fino a Krems e Melk.

Sulla strada, passerete le rovine del castello medievale di Burgurine Durinstein prima di imbarcarvi in una crociera lungo il Danubio, passando per la città di Krems.

La prossima fermata è Melk. Questa è un’antica città con legami che risalgono ai Romani, ma l’attrazione principale è l’Abbazia di Melk.

Si può passeggiare nei bei terreni e giardini prima di una visita all’abbazia. Questa storica abbazia barocca, che si affaccia sul fiume, è stata costruita all’inizio del XVIII secolo, ma in realtà risale all’XI secolo.

Escursioni a Berchtesgaden da Salisburgo

Per gli appassionati di storia, fate una gita fuori Salisburgo – e l’Austria stessa – nello stato tedesco meridionale della Baviera. Incontra la tua guida nel centro di Salisburgo e poi guida attraverso la bellissima campagna che separa i due paesi. Lungo tutto il percorso sarete informati su tutte le bellezze alpine che potrete ammirare lungo la strada. Compreso il castello di Hellbrunn e la valle di Konigsee.

Ma non si tratta solo di paesaggi mozzafiato. Questa è tutta una questione di storia, quindi sarai contento di sapere che prenderai la strada per il famigerato Nido dell’Aquila. Questo era il luogo di incontro esclusivo dei membri del partito nazista per le riunioni sociali e di governo. Si può prendere l’ascensore fino alla cima del picco dove si trova: Kehlstein.

È un posto strano, perché è bello ma ha anche una storia oscura. Il camino di marmo rosso che Mussolini regalò a Hitler è ancora qui, per esempio.

Ma oggi è un ristorante. Così si può passeggiare per le stanze e poi mangiare un boccone. C’è anche una bella birreria all’aperto dove ci si può sedere nei mesi estivi. In una giornata limpida, si può vedere fino a Salisburgo.

In seguito, potrete andare nell’affascinante città di Berchtesgaden, dove avrete tempo per esplorare. E poi sarete riaccompagnati a Salisburgo.

Gita di un giorno a Budapest da Vienna

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno nell’Europa centrale uscendo dalla capitale austriaca e andando in un altro paese: l’Ungheria. Viaggia attraverso incantevoli distese di campagna fino alla capitale Budapest.

Situato sulle rive del Danubio, qui si può trascorrere la giornata esplorando la storica capitale ungherese. Per cominciare, c’è il bellissimo edificio del Parlamento in stile gotico. Si può anche attraversare il famoso Ponte delle Catene per raggiungere il lato Buda del fiume.

Questa parte di Budapest è molto diversa da Pest. Qui è tutto edifici medievali, affascinanti strade antiche, il castello, le attrazioni intorno al Bastione dei Pescatori e la chiesa di San Mattia, che risale al 1015.

Poi si passa accanto a Pest, dove si può vedere la Cattedrale di Santo Stefano, l’Opera di Stato Ungherese, il Castello di Vajdahunyad, e poi si cammina lungo Andrassy Avenue fino a raggiungere Piazza degli Eroi, una delle principali attrazioni della città, dove la vostra guida vi spiegherà tutto su questo luogo centrale.

Avrete tutto il tempo per vedere i luoghi principali e potrete anche pranzare in uno stabilimento locale della città. Se ti piace assaggiare la cucina tradizionale ungherese, amerai questa parte del tour. In seguito avrete tempo per lo shopping prima di tornare a Vienna. Questa è sicuramente una delle escursioni più sorprendenti in Austria.

Giro storico di Vienna

Questo tour di tre ore e mezza di Vienna è perfetto se sei prenotato solo per un breve soggiorno a Vienna. Si tratta di uno dei tour imperdibili dell’Austria, poiché potrai vedere tutte le principali attrazioni della capitale austriaca in mezza giornata, assicurandoti di non tornare a casa senza aver visto le parti migliori di questa città storica.

Sarete portati in pullman in giro per alcune delle migliori attrazioni della città, come il Palazzo Hofburg, l’Opera di Stato di Vienna, il Burgtheater e il Municipio, tutto lungo la Ringstrasse, la famosa strada che circonda la città con i suoi numerosi edifici monumentali.

Ma il clou di questa visita è Schonbrunn. Questo squisito palazzo è una delle attrazioni più visitate di Vienna, quindi se volete vedere questa attrazione di classe mondiale, che ne dite di saltare la fila dei biglietti? In questo modo potrete sfruttare al massimo il vostro tempo ed entrare direttamente in questo edificio storico, che una volta era la residenza estiva della monarchia asburgica.

La vostra guida vi darà un sacco di fatti e informazioni su Schonbrunn, così come storie e racconti sui suoi antichi occupanti. Passeggiate attraverso le sue stanze sontuosamente decorate e dorate, immaginando come doveva essere una vita così opulenta.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Località pittoresche in Austria: 5 borghi fiabeschi

Posti da visitare in Danimarca: attrazioni per tutta la famiglia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media