Notizie.it logo

Costo della vita negli Stati Uniti

Costo della vita negli Stati Uniti

È difficile, se non impossibile, discutere esattamente ciò che “Vivere negli Stati Uniti” significa. La cultura americana è stata arricchita dai valori e sistemi di credenze di praticamente ogni parte del mondo. Dal punto di vista di uno studente internazionale, la diversità è molto preziosa. Se si sceglie di vivere in un ambiente completamente diverso, si può essere sfidati con situazioni nuove ogni giorno; ma se si decide di vivere in una parte degli Stati Uniti che assomiglia al proprio paese in un certo senso, si può trovare conforto in tali somiglianze.

Gli americani credono fortemente nel concetto di individualismo. Essi ritengono di essere individui separati che sono in controllo della propria vita, piuttosto che membri di un gruppo religioso, tribù, nazione, o di altri gruppi.

Negli stati Uniti ti puoi muovere in qualsiasi modo grazie ai molti mezzi a disposizione: dai bus ai tram alla metro alla bicicletta sino ai taxi.

Il costo della vita negli Stati Uniti dipende dalla regione e dal luogo in cui andrai a vivere.

L’appartamento medio negli Stati Uniti può costare ovunque da $ 500 (bilocale nelle zone più rurali) a $ 1.500 (appartamento con 3 camere da letto nelle aree urbane).

Generi alimentari per una persona, per una settimana, può essere comprato tra $ 20 e $ 40, a seconda di ciò che si vuole.

Un gallone di latte costa circa $ 3.50, una pagnotta di pane è di circa $ 2.50, il riso è di circa $ 1 per libbra, e le uova sono circa $ 2.00 per dozzina. Prodotti freschi costano un bel po’.

I costi del gas circa $ 3.50 per gallone. Se siete abbastanza fortunati da essere in una zona che ha il trasporto pubblico, è possibile ottenere un abbonamento mensile per circa $ 50- $ 60 (alcune zone hanno sconti per gli studenti).

I vestiti sono relativamente costosi a meno che non si vada in un grande magazzino della catena (Wal-Mart, ecc). Un paio di jeans può costare circa $ 40.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche