Notizie.it logo

In Croazia con il catamarano

catamarano

Visitare la costa della Croazia non è mai stato così semplice, tutto quello che vi occorre è un catamarano e tanto spirito di avventura.


Per una vacanza diversa dal solito l’idea originale è quella di noleggiare un catamarano in Croazia, per navigare tra isole e piccole baie dalla bellezza strabiliante. Una vacanza avventurosa noleggiando catamarani di diverse dimensioni in Croazia. Dopo il noleggio, comprensivo di skipper ed eventuale equipaggio, si parte per la rotta preferita, scegliendo tra interessanti opportunità, per una o più settimane di viaggio tra le isole della costa croata.

Perché il catamarano

Un’imbarcazione facile da manovrare
Il servizio di noleggio catamarani in Croazia parte dall’idea di offrire un’opportunità di viaggio diversa dal solito, per quanto comunque sicura e appassionante. Il catamarano è un’imbarcazione facile da manovrare, comoda da vivere e che non necessita di un equipaggio costantemente attento alla navigazione. Grazie ad uno skipper esperto è possibile veleggiare tra le isolette della Croazia, godendosi il panorama e gustando ogni giorno nuove avventure. La Croazia è nota per le spiagge soleggiate e per la sua costa, ricca di piccole baie nascoste. Percorrendola in catamarano si ha la possibilità di raggiungere luoghi altrimenti impossibili con qualsiasi altro mezzo di trasporto. La durata del viaggio è a scelta del cliente, con varie possibilità di itinerario tra cui scegliere.

Come organizzarsi

Scelta tra vari itinerari
Noleggiare un catamarano in Croazia permette di scegliere tra differenti opzioni di viaggio, in modo da accontentare qualsiasi turista, anche quelli che hanno a disposizione una breve settimana di relax tra i flutti. Prima di partire quindi si ha la possibilità di selezionare il porto di partenza e anche le varie destinazioni. Ovviamente sono disponibili anche opzioni alternative, soprattutto nel caso in cui il clima non si riveli particolarmente clemente o si notino durante il viaggio luoghi particolarmente belli, da visitare quindi per un periodo prolungato di tempo. Tutto sta al singolo viaggiatore, o anche al gruppo di amici. Sul catamarano sono presenti i posti letto per tutti i viaggiatori, con cabine singole o doppie a seconda dei casi. Questo garantisce ad ogni viaggiatore la massima privacy, seppur la vacanza preveda di viaggiare insieme in uno spazio circoscritto. Sono presenti anche proposte di viaggio all inclusive, quindi con anche i pasti cucinati a bordo da uno chef.

dubrovnik

Il tipo di vacanza

Come si vive su un catamarano
Chi desidera viaggiare in Croazia con un catamarano ovviamente si attende ogni giorno una diversa occasione di divertimento. Solitamente il viaggio prevede numerosi scali lungo la costa, per apprezzare le piccole cittadine della Croazia, così come per poter godere delle piccole baie nascoste e delle zone in cui la natura incontaminata ci accoglie a braccia aperte. Sono poi disponibili diversi spazi per il relax anche a bordo, con tavoli e panche dove leggere o distrarsi tutti insieme, ma anche luoghi adatti a prendere il sole o a schiacciare un pisolino. Ognuno poi è libero di vivere la propria giornata di vacanza come preferisce, volendo anche aiutando l’equipaggio durante la navigazione, o imparando come si porta in mare un grande catamarano. Questo tipo di vacanza è ancora più divertente se la si sceglie con un gruppo di amici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche