Notizie.it logo

Crociera romantica per San Valentino, idee e mete

Crociera romantica

San Valentino si avvicina. Vediamo alcune idee su come festeggiare questo giorno.

In onore di San Valentino, Costa Crociere offre diverse offerte agli innamorati per tutto il mese di febbraio. Ogni settimana il “Mese dell’Amore” sarà caratterizzato da una promozione diversa su uno degli itinerari europei romantici di Costa.

Festeggiare San Valentino

San Valentino è una festività dalle origini davvero antichissime. Tant’è che in origine la festa di San Valentino aveva tutt’altro significato rispetto a quello odierno. Ai tempi antichi simboleggiava infatti l’accoppiamento degli uccelli. Per questo si decise di dedicare questa festa agli innamorati. Questa idea rimane ancora oggi stabile in moltissime culture. Proprio per questo oggi vengono dedicati eventi esclusivi per San Valentino e promozioni riservate proprio alle coppie che vogliono celebrare questa ricorrenza. Una delle esperienze più interessanti è senza dubbio la crociera.

San Valentino in crociera

La crociera è un viaggio che si svolge interamente su una grossa nave e che ospita davvero una piccola città, dove poter dormire, cenare e fare acquisti.

La parte più interessante però è l’itinerario che la nave dovrà percorrere. Infatti è possibile seguire solamente la costa mediterranea oppure fare un viaggio intorno al mondo e scoprire diversi panorami ed ambienti naturali. Un’esperienza sicuramente unica, che vi permetterà di scoprire alcune tra le migliori bellezze del mondo.

Purtroppo questo genere di crociere è anche una tra le più costose. Fortunatamente ci sono tantissime promozioni ed offerte dedicate proprio alla festa di San Valentino. Ad esempio Costa Crociere ha pensato bene di istituire il cosiddetto Mese dell’Amore, dedicato alle coppie che vogliono fare un viaggio in crociera risparmiando.



Questa promozione è valida solamente per le coppie e soltanto per il mese di Febbraio. Ovviamente la crociera rimane sempre un viaggio abbastanza costoso, per cui mettete in conto che dovrete spendere parecchi soldi. Anche i negozi sono parecchio care all’interno della nave, ma se volete potete anche non comprare nulla e gustarvi semplicemente il panorama.

Il Mese dell’Amore

Il “Mese dell’ Amore” ha lanciato questa settimana sette notti orientali itinerari del Mediterraneo a partire da soli 599 dollari a persona, in camera doppia. Le crociere partono dai porti di Venezia e Savona per raggiungere le Isole Baleari, la Spagna e la Francia. “Non c’è modo migliore per celebrare l’amore di una crociera per voi e la vostra fidanzata nelle città più romantiche del mondo,” ha dichiarato Maurice Zarmati, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere.

“La crociera ha lo scopo di riaccendere un amore di lunga data o celebrare un nuovo rapporto, queste promozioni incredibili rendono una crociera un regalo a prezzi accessibili per questo San Valentino”.



© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche