Notizie.it logo

Crociera per sub in Sudan

Crociera per sub in Sudan

Due ore e mezza da Sudan, un trasferimento in minibus, 130 km di strada asfaltata e pianeggiante , per risparmiare tempo e chilometri e iniziare la crociera. Le immersioni iniziano con l’immersione di controllo a Merlo Martedì mattina, quindi seguire North East Merlo, Angarosh, Abington e verso il sud Qita el Banna, Sha’ab Rumi, Sanganeb e, infine, il relitto dell’Umbria. Ogni settimana è diverso per condizioni meteo-marine, corrente, itinerario e società. Ogni settimana è una storia nella storia e ha le sue specialità.

Immersione di 45 minuti, a 3 minuti di decompressione. In una settimana di crociera toccherà Sha’ab Rumi , Sanganeb con la sua famosa laguna e il suo faro di 50 metri di altezza dove ci sono incontri rari con gli squali martello.

Nella crociera di due settimane, oltre a punti di immersione di cui sopra, ci immergeremo in Angarosh, un atollo corallino con pareti verticali fino a 80/90 metri, Abinngton, Merlo Reef, Mesharifa, un’isola di sabbia bianca le cui acque circostanti sono spesso popolato da mante, Sha’b Su’adi con il relitto “Blue Bell”, noto per la sua “Toyota”.
Entrambe le crociere sono per subacquei esperti che possono apprezzare fino alla fine le meraviglie del Sudan.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche