Crociere fluviali in Francia: navigare la Loira e la Senna

Informazioni sulle crociere fluviali da fare in Francia sulla Loira e sulla Senna.

La Senna e la Loira sono mete perfette per godersi le migliori crociere fluviali della Francia. Si tratta di esperienze che garantiscono il massimo del relax, da vivere ammirando paesaggi meravigliosi nel territorio francese.

Crociere fluviali, Francia: Loira e Senna

Una vacanza in Francia offre l’opportunità di visitare luoghi magnifici. In più, decidere di fare una crociera significa avere la possibilità di regalarsi un viaggio da sogno. Lungo i fiumi più importanti del territorio francese si possono vedere i paesaggi più belli del Paese, godendosi il relax tipico dell’atmosfera che caratterizza una crociera. Le mete più ambite per una crociera fluviale permettono in più di immergersi nella tradizione e nella cultura di questa splendida Nazione.

Ammirare i paesaggi naturali e le bellissime città francesi è un sogno a occhi aperti. Partire per una fantastica crociera è la scelta ideale per staccare completamente dalla routine quotidiana. Prima di organizzare una meravigliosa vacanza, è interessante conoscere gli itinerari delle più belle crociere che attraversano il territorio francese.

boat-536628_1920

Crociera fluviale sulla Senna

Una crociera sulla Senna è l’occasione perfetta per visitare alcuni tra i borghi più belli della Francia. Si tratta di splendide cittadine come Honfleur e di villaggi interessanti da vedere. Ad esempio, lungo l’itinerario è prevista una visita presso la località di Les Andelys. Un’altra città da visitare assolutamente è Rouen, le cui bellezze rappresentano rinomate mete turistiche. In particolare, visitare la Cattedrale Gotica rende possibile godere della vista di uno dei monumenti più suggestivi dell’intero territorio francese.

Tappe importanti: Giverny e Parigi

Una crociera lungo la Senna offre l’opportunità di ammirare le splendide vie del borgo di Giverny, luogo in cui il grandissimo Monet trovò ispirazione per i suoi splendidi capolavori artistici. Naturalmente, durante un viaggio sulla Senna non può mancare una visita presso la magnifica Parigi. La capitale francese è infatti il luogo di imbarco e di sbarco della crociera. La bellezza della città merita di essere goduta attraverso una visita approfondita. Notre Dame e la Tour Eiffel rappresentano mete imperdibili, così come il quartiere Latino e Le Giardin de Luxemburg.

8409069

Crociera fluviale sulla Loira

Fare una crociera sulla Loira permette di visitare la meravigliosa regione, viaggiando sul fiume più lungo della Francia. La Valle della Loira è nota per la presenza di magnifici castelli medievali e per il paesaggio fiabesco, immerso in un bellissimo contesto naturale. L’imbarco e lo sbarco della maggior parte delle crociere dell’area si trova presso la splendida città di Nantes. Una delle mete da visitare assolutamente è il magnifico Castello dei Duchi di Bretagna. Un’altra tappa fondamentale delle crociere sulla Loira è costituita dagli incantevoli vitigni della regione. Si tratta di luoghi meravigliosi da visitare e da ammirare, rinomati per l’antica tradizione vinicola.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare nella Valle dello Stubai: consigli di viaggio

I borghi abbandonati nel Veneto più suggestivi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.