Dieci cose da vedere a New Orleans: le mete più belle

Tutte le informazioni per sapere quali sono le dieci cose più interessanti da vedere a New Orleans.

Durante un viaggio in Louisiana, visitare le principali località turistiche permette di godersi a pieno la vacanza all’insegna del divertimento e del relax. Facendo tappa a New Orleans si possono ammirare le sue splendide attrattive.

Dieci cose da vedere a New Orleans

Per godersi al meglio la permanenza in questa città americana dalle molteplici sfaccettature, è interessante sapere quali sono le dieci cose più belle da vedere all’interno del suo territorio.

Il Quartiere Francese

Il Quartiere Francese è una meta da non perdere. Passeggiare su Bourbon Street permette di ammirare i suoi caratteristici palazzi in legno, decorati con motivi particolari, caratterizzati da armoniosi balconi pieni di composizioni floreali. I locali e i negozi del quartiere rappresentano il fulcro delle più intense e antiche tradizioni della città.

Advertisements

french-quart

City Park

Per trascorrere un momento rilassante, consigliamo il City Park. Il parco si estende su ben 1300 ettari di terreno ed è ricco di piante meravigliose da ammirare, anche grazie alla presenza di un orto botanico.

The Garden District

Il Garden District è una delle zone residenziali più eleganti della città. Si tratta di un luogo perfetto per godersi i viali alberati e le abitazioni costruite in un perfetto stile Liberty.

Magazine Street

Questa magnifica area è il luogo ideale per chi ama dedicarsi alle passeggiate cittadine e allo shopping. Non mancano ottimi ristoranti e antiche boutique dal fascino retrò.

Frenchmen Street

Frenchmen Street si trova nei pressi del Quartiere Francese ed è una zona magnifica in cui trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

Gli artisti e i musicisti che popolano questa caratteristica via animano la vita notturna della città e permettono a chi la visita di immergersi completamente nell’atmosfera che la caratterizza.

1363806150

The Warehouse

La zona conosciuta come Warehouse assume anche il nome di Arts District. Si tratta di un luogo con musei e gallerie d’arte, perfetto per chi desidera immergersi nelle suggestioni artistiche caratteristiche della città.

Audubon Parks Institut

Presso l’Audubon Parks Institut è possibile ammirare una bellissima laguna e altissime querce. Questa splendida area verde al centro di New Orleans rappresenta il luogo ideale in cui dedicarsi completamente al relax.

Il NOMA

Il New Orleans Museum of Art è una tappa imperdibile da inserire all’interno di un perfetto itinerario di viaggio. All’interno del museo si possono ammirare opere di artisti del calibro di Degas e Picasso, per godersi al meglio la bellezza dell’arte.

Giro in battello

A New Orleans è possibile godersi un magnifico giro a bordo di un battello, navigando sul fiume Mississippi. Questa esperienza è perfetta per ammirare la città da un punto di vista diverso dal solito e per godere a pieno del suo misterioso fascino.

Il Voodoo Tour

All’interno della città di New Orleans la tradizione Voodoo rappresenta una delle caratteristiche più interessanti da conoscere. Per immergersi a pieno nell’atmosfera misteriosa, è possibile fare un tour che ripercorre i punti più significativi della città legati a questa tradizione.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Vezio, Lecco: storia di fantasmi e curiosità sulla rocca

Tenuta San Domenico di Caserta: informazioni per eventi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media