Louisiana, cosa visitare: le mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa visitare in Louisiana.

La Louisiana è un Paese meraviglioso da vedere, soprattutto se si sa cosa visitare durante una bellissima vacanza.

Louisiana, cosa visitare

Un viaggio negli Stati Uniti d’America è l’occasione perfetta per visitare luoghi magnifici e conoscere località caratterizzate da un fascino immenso.

La Louisiana è uno tra gli Stati più belli da vedere, tra quelli che fanno parte degli Stati Uniti del sud. Al suo interno si trovano zone naturali splendide, tra le quali spiccano le paludi e le piantagioni. Inoltre, visitare questa terra permette di recarsi presso città bellissime, come la meravigliosa New Orleans. Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno del territorio degli Stati Uniti d’America, è molto interessante conoscere tutti i posti più belli da vedere nel bellissimo Stato della Louisiana.

New Orleans

La città di New Orleans è una tappa fondamentale da fare, all’interno del contesto di un viaggio in Louisiana. Uno dei posti più belli da visitare in questa splendida località è il famosissimo quartiere francese. Passeggiare sulla nota Bourbon Street permette di ammirare bellissimi edifici storici e monumenti dall’alto valore artistico. I davanzali in legno ricoperti da bellissime decorazioni sono il tratto distintivo di questo particolare quartiere. Inoltre, la città è ricca di famosi locali notturni, da visitare assolutamente durante una vacanza.

Il City Park costituisce un’altra meta da non perdere, durante un tour a New Orleans.

new-orleans-3

Plantation Country

L’area in cui si concentrano le più grandi piantagioni della Louisiana è nota con il nome di Plantation Country. Si tratta di una zona splendida da visitare, caratterizzata da un’atmosfera che va al di là del tempo. Rosedown Plantation è una delle piantagioni più visitate dello Stato ed è nota per via dei meravigliosi giardini che si trovano nella bellissima tenuta. Un’altra piantagione molto importante da vedere è quella che prende il nome di Oak Alley Plantation. Il lungo viale ricco di querce è uno dei luoghi più famosi dell’intero territorio della Louisiana.

Baton Rouge

La città di Baton Rouge è la capitale della Louisiana e rappresenta una tappa da non perdere, durante una vacanza nel Paese americano. Durante un tour della città è molto interessante visitare lo State Capitol. Inoltre, un altro luogo molto importante da vedere è l’LSU Rural Life Museum, all’interno del quale si può ammirare una ricostruzione della tipica cittadina rurale della Louisiana.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Collalto Sabino, Rieti: cosa vedere

Pista ciclabile da Ospedaletti a San Lorenzo al Mare: informazioni

Leggi anche
Contentsads.com