Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Tour Stati Uniti on the road: cosa vedere e visitare

tour stati uniti

Cosa vedere e visitare un un tour degli Stati Uniti? Ecco cosa portare in valigia e le più belle attrazioni da vedere negli States.

Fare un tour Stati Uniti può essere un’idea per chi ama viaggiare e visitare posti fantastici. Ma cosa dovremmo aver cura di vedere se ci rechiamo in quella zona e cosa dovremmo portare con noi in valigia? Cerchiamo di scoprirlo attraverso questo articolo.
Se state pensando di andare negli USA, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Stati Uniti on the road

Sappiamo bene quanto siano grandi gli Stati Uniti d’America. Di cose da visitare ce ne sono eccome e, spesso, poco tempo non basta. Ci vogliono davvero diversi giorni per poter visitare le cose più belle che ci sono in questa particolare zona, così ricca di storia e di bellezze naturali che possono davvero toglierci il fiato. L’esperienza on the road piace a tutti, specialmente ai più giovani. Chi non ha mai sognato di visitare, magari a bordo di una bella macchina scoperta, le belle strade della California, ad esempio?

Per ogni appassionato che si rispetti, il Coast to Coast è un qualcosa da effettuare per forza.

Partire dalla East Coast per raggiungere l’assolata California con un’auto, amici o fidanzata e le immense strade davanti è davvero un sogno. Per farlo è necessario definire la partenza e l’arrivo: la maggior parte delle persone scelgono New York come città di partenza, mentre San Francisco quella di arrivo, ma si può optare anche per qualcosa di differente.

Per fare un itinerario coast to coast, purtroppo, ci vogliono almeno 25-30 giorni. Se abbiamo, quindi, una o due settimane a disposizione dobbiamo per forza optare per qualcosa di più semplice. In questa viaggio avrete modo di fermarvi a visitare città, parchi, fermarvi negli hotel e via dicendo.

Stati Uniti cosa vedere

Cosa vedere negli Stati Uniti? La domanda non è di semplice risposta: gli States sono davvero immensi ed esiste l’imbarazzo della scelta. Facendo qualche esempio, possiamo pensare di visitare la bellissima Florida, dove troveremo spiagge fantastiche, località alla moda di fama davvero mondiale, numerosi parchi di divertimento dove far giocare i nostri bambini, la bellezza dei parchi naturali e, volendo, l’arcipelago delle Keys.

Per andare sul classico, si consiglia di fare un viaggio in California ed in Arizona.

Questo tour Stati Uniti vi permetterà di visitare anche Las Vegas, la città del divertimento notturno per eccellenza. Se andate in estate, attenzione a non rimanere troppo nella Death Valley, che si trova al confine con lo stato del Nevada: qui le temperature possono anche superare i 50 gradi! Molto bello, invece, il clima della California, che ricorda un po’ quello del nostro sud Italia, tant’è vero che è un clima perfetto per la maturazione delle arance, come noto.

Sarà ovviamente interessante pensare di visitare anche le singole città degli Stati Uniti, o meglio chiamate metropoli per la loro grandezza. Non potrà mancare, quindi, New York con i suoi immancabili grattacieli, la Capitale Washington DC ricchissima di storia e di arte, ma anche San Francisco e Los Angeles sono davvero imperdibili.

Cosa portare in un tour in valigia

Vediamo, adesso, cosa portare in valigia in un tour Stati Uniti. Quali sono gli accessori indispensabili e utili per un viaggio negli States.

Abbiamo la possibilità di comprare questi oggetti anche su Amazon, andando a risparmiare. Ecco qualche esempio.

  • K-Way antivento impermeabile donna

Molte zone degli States sono umide e piene di pioggia, a seconda anche della stagione in cui ci troviamo. In valigia non può certo mancare un buon k-way antivento ed impermeabile. Questo, per donna, si può trovare in Amazon ad un prezzo di poco meno di 18 euro. Disponibile in diverse taglie, lo si può trovare anche in colorazioni differenti, tra cui azzurro, arancio, rosso, nero, blu e via dicendo.

  • Go Pro hero 7 active cam

Una Go Pro può essere utilissima per scattare foto o fare video in tutta sicurezza e qualità. E’ impermeabile senza bisogni di custodia fino a dieci metri ed è pronta a qualsiasi avventura. Perfetta per il mare e per la montagna, corregge anche i tremolii della fotocamera. Si usa anche con comandi vocali.

Questo prodotto ha il costo di circa 200 euro su Amazon.

  • Scarponcini da trekking uomo, impermeabili

Per visitare i più bei posti degli Stati Uniti a piedi non possono mancare delle ottime scarpe da trekking. Questa versione ha il costo di circa 47 euro su Amazon e il prodotto è marcato Yaer. L’articolo è disponibile in taglie molto differenti tra di loro ed esiste in tre diverse colorazioni: arancio-grigio, blu-grigio e nero giallo. Il materiale esterno è in pelle scamosciata e di alta qualità, mentre la fodera è in filato di maglia traspirante. La suola è di gomma e la chiusura è stringata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche