Collalto Sabino, Rieti: cosa vedere

Tutte le informazioni su Collalto Sabino, un magnifico borgo in provincia di Rieti.

Durante una vacanza all’interno del territorio di Rieti, è molto interessante visitare il bellissimo borgo di Collalto Sabino.

Collalto Sabino, Rieti

Il Lazio è una splendida regione, ricca di bellissimi borghi da visitare durante una piacevole vacanza. All’interno della provincia di Rieti ci sono moltissimi paesini interessanti da vedere.

Tra i più caratteristici spicca senza dubbio la località di Collalto Sabino. Si tratta di un luogo che si trova all’interno della prestigiosa lista dei Borghi più Belli d’Italia, grazie alle sue splendide attrattive. Passeggiare tra le sue stradine e i suoi vicoli permette di ammirare bellissimi edifici antichi e meravigliosi monumenti ricchi di fascino. La cittadina è una delle più belle da vedere, anche per la sua atmosfera che va al di là del tempo e subisce chiare suggestioni dal passato.

Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno del bellissimo territorio laziale, è molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito dei posti da vedere nel magnifico borgo di Collalto Sabino.

1181800

Il Castello Baronale

Uno dei posti da visitare assolutamente durante un viaggio a Collalto Sabino è il bellissimo Castello Baronale. Attualmente l’edificio appare in tutto il suo antico splendore, grazie alle numerose restaurazioni che lo hanno visto protagonista. Le sue alte mura e le sue torri arricchiscono in modo considerevole il bellissimo paesaggio urbano della località. Si tratta di una fortezza che risale al periodo medievale, che da sempre ha assunto un ruolo di spicco all’interno delle vicende storiche del borgo.

Oggi è possibile visitare il bellissimo castello, grazie a interessanti visite guidate che aiutano a scoprire al sua storia e le informazioni più importanti a proposito dell’edificio.

Il Convento di Santa Maria

Oltre al castello è molto interessante anche visitare il suggestivo Convento di Santa Maria. Si tratta di una struttura che si può raggiungere attraverso una bellissima escursione che attraversa la lussureggiante vegetazione del luogo. Il portale risalente al XV secolo è uno degli elementi caratteristici dell’edificio. L’atmosfera che si respira in questo splendido luogo è perfetta per godersi momenti di totale relax.

Le zone verdi

All’interno del territorio del borgo di Collalto Sabino si possono ammirare splendide aree in cui la natura cresce incontaminata. La presenza di bellissime zone verdeggianti è una caratteristica che dona un’armonia perfetta a questo splendido paesino. Il verde degli alberi si sposa perfettamente con la bellezza degli edifici antichi che si possono visitare al suo interno. Inoltre, a soli cinque minuti dal paesino si può ammirare un limpido ruscello, che arricchisce la bellezza del paesaggio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pre-Saint-Didier in autunno: cosa fare e cosa vedere

Louisiana, cosa visitare: le mete imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.