Il mare più bello nel Lazio: la guida completa

Vediamo tutte le informazioni su dove si trova il mare più bello nel Lazio, per una rilassante vacanza nel centro Italia.

Se si pensa a dei luoghi in cui si può trovare un mare davvero bello, una scelta interessante è costituita dalle località marittime nel Lazio. Vediamo tutte le informazioni necessarie per godersi al meglio una vacanza in questa bellissima regione.

Il mare più bello nel Lazio

Il Lazio è una regione sorprendente. Oltre a custodire una storia millenaria ed essere la culla della cultura italiana, regala meravigliosi panorami marittimi, splendide spiagge in cui godersi una vacanza rilassante in riva al mare. La costa laziale è lunga ben 300 chilometri, per questo motivo offre un’infinità di scelte per tutti i gusti. Vediamo quali sono le spiagge del Lazio assolutamente imperdibili.

sabaudia

Spiaggia di Sabaudia

La spiaggia di Sabaudia, detta anche spiaggia di Torre Paola, è una delle più belle da vedere. Per questo motivo è anche una delle spiagge maggiormente frequentate della regione. Per quasi tutta la sua lunghezza la spiaggia è libera. Per chi desidera un tocco di comfort in più, ci sono anche alcuni interessanti stabilimenti balneari. La lunghissima spiaggia nasconde delle zone molto meno frequentate, perfette per chi ama godersi il mare circondato quasi soltanto dal rumore delle onde.

Per trovarle basta inoltrarsi lungo la via e cercare una zona tranquilla, facendo una bellissima passeggiata lungo il litorale.

Spiaggia di Serapo a Gaeta

La particolarità della spiaggia di Serapo, a Gaeta, consiste nella presenza di meravigliose onde lunghe. Per questo motivo, il mare di questa località è perfetto per gli amanti del surf, così come per chi desidera un’atmosfera frizzante e non vi rinuncia nemmeno in riva al mare.

Degna di nota è anche la spiaggia dei 300 gradini, situata tra Formia e Gaeta. Come si intuisce dal nome, per raggiungere la spiaggia bisogna scendere lungo ben 300 gradini, una passeggiata che riserva un premio sorprendente. La spiaggia che si trova alla fine della scalinata è infatti tra le più belle dell’intera regione. Il mare è cristallino, la baia è quasi sempre poco frequentata. Si tratta di un luogo meraviglioso per godersi una giornata di pace e relax. Per una giornata di mare alternativa, si può anche decidere di continuare a camminare lungo la baia. Verso la fine della spiaggia, proseguendo in direzione sud, si trova infatti una spiaggia per nudisti.

Spiaggia di Torre Astura

A Nettuno, nei pressi di Anzio, si trova la bellissima spiaggia di Torre Astura. Si tratta di una meravigliosa spiaggia, la cui caratteristica principale è quella di essere quasi completamente immersa nella natura. Questo le dà un aspetto quasi selvaggio, anche grazie alla bellissima pineta da cui è circondata. Il mare qui è particolarmente cristallino. Si può ammirare in tutta la sua bellezza durante l’estate, momento in cui l’ingresso alla spiaggia è consentito.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Villaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

Le migliori sale da tè a Londra: quali visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.