Guilin, cosa vedere per una perfetta vacanza in Cina

Tutte le informazioni che servono per conoscere Guilin e sapere cosa vedere nella località cinese.

Durante una vacanza in Cina si possono visitare luoghi meravigliosi, caratterizzati da un fascino immenso. Una delle località più belle da vedere è quella di Guilin, se si sa cosa vedere per rendere indimenticabile il soggiorno. Si tratta infatti di un posto in cui è possibile trascorrere delle giornate esplorando paesaggi mozzafiato e ammirando le attrattive del luogo.

Guilin, cosa vedere

La città di Guilin è un luogo spettacolare da visitare per rendere indimenticabile una vacanza in Cina. La splendida località si trova nella zona meridionale del Paese, in un contesto paesaggistico mozzafiato. All’interno del suggestivo contesto delle colline carsiche, la località sorge nei pressi di limpidi laghi. Inoltre, all’interno della città si possono ammirare numerosi edifici storici caratterizzati da uno stile decisamente particolare. Per godersi a pieno la bellezza del posto, è interessante sapere quali sono le attrattive più belle da vedere nella città di Guilin.

guilin pagode

Il centro abitato

All’interno della città di Guilin è molto interessante fare una piacevole passeggiata. Durante un tour a piedi si può apprezzare la ricercatezza dello stile architettonico del centro abitato.

Le abitazioni e i palazzi storici della località sono infatti dotate di un fascino che è tipico degli edifici costruiti secondo lo stile tipico della Cina. Passeggiando tra i caratteristici palazzi locali è possibile immergersi nella cultura e nelle tradizioni del luogo. Un’esperienza molto interessante è quella di fare un tour gastronomico per godere delle prelibatezze della cucina cinese.

I laghi di Guilin

Guilin sorge nel contesto incantevole in cui si trovano ben quattro laghi.

I giardini e le fortezze che sorgono in questo magnifico scenario paesaggistico meritano senza dubbio una visita. L’antichissima porta che permetteva in passato l’accesso alla città è situata nei pressi del Lago Shanhu. Nello stesso contesto si possono notare due magnifiche pagode, quella del Sole e quella della Luna. Durante la notte le strutture vengono illuminate, rendendo l’atmosfera incantata.

guilin pagode 2

Il Ponte di Cristallo

All’interno dei laghi più grandi si trovano degli isolotti, collegati alla terraferma attraverso dei caratteristici ponti. Uno dei più belli da vedere è il Ponte di Cristallo. Si tratta di una struttura architettonica interamente costituita da vetro, che riproduce un’incantevole galleria di cristallo.

Grotta dei Flauti di Bambù

La località di Guilin custodisce alcune delle grotte più spettacolari che si possano visitare. La Grotta dei Flauti di Bambù è una delle più interessanti da visitare, grazie alla sua atmosfera fiabesca. Le luci che si possono vedere al suo interno esaltano l’incredibile bellezza delle formazioni naturali della grotta. Visitare questo luogo incantato è un’esperienza assolutamente imperdibile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Pietroburgo, cosa vedere in 3 giorni: tappe da non perdere

Museo della felicità, Copenaghen: un’idea geniale

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.