San Pietroburgo, cosa vedere in 3 giorni: tappe da non perdere

Tutte le informazioni che servono per conoscere San Pietroburgo e sapere cosa vedere in 3 giorni durante la visita.

Una vacanza in Russia permette di vedere posti magnifici e di godersi un soggiorno all’insegna della cultura e del relax. Se si sa cosa vedere, è possibile visitare la splendida città di San Pietroburgo in 3 giorni.

San Pietroburgo, cosa vedere

La città di San Pietroburgo è una meta turistica fantastica da vedere durante una vacanza in Russia. L’armonia della struttura architettonica della grande località russa la rende incantevole da visitare. Si tratta di un luogo ricco di storia e di fascino, in cui si possono ammirare scorci meravigliosi all’interno del paesaggio urbano. Per godersi a pieno un viaggio in questa spettacolare città della Russia, è molto interessante sapere quali sono le attrattive più belle da vedere.

Advertisements

San Pietroburgo cosa vedere in un giorno

La fortezza sulla Neva

Sul delta della Neva si può ammirare la meravigliosa fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di un edificio del XVIII secolo, realizzata con scopo difensivo.

La storia della città è profondamente legata alla struttura, che è stata per anni il carcere in cui furono rinchiuse alcune delle figure più importanti del Paese. La fortezza è ricca di cose interessanti da vedere, tra le quali spicca la chiesa settecentesca dedicata ai Santi Pietro e Paolo. L’edificio barocco custodisce al suo interno i sepolcri monumentali della famiglia Romanov. Inoltre, nel complesso architettonico della fortezza si possono visitare interessanti musei che consentono di approfondire la conoscenza della storia della Russia.

Cattedrale di Sant’Isacco

La splendida Cattedrale di Sant’Isacco risale al XIX secolo ed è una delle strutture più belle da vedere a San Pietroburgo. L’edificio appare maestoso ed è caratterizzato da un’atmosfera decisamente suggestiva. All’interno si possono ammirare le numerose decorazioni in oro e bronzo. Dall’alto della cattedrale si possono vedere i tetti delle abitazioni della città, all’interno di un bellissimo panorama.

Prospettiva Nevskij

La Prospettiva Nevskij è un enorme viale che attraversa la città da oriente a occidente.

La strada ha una lunghezza di 4,5 chilometri e rappresenta un luogo decisamente interessante da visitare. Lungo la via si trovano magnifici teatri e molti edifici storici di grande importanza. Passeggiare per la strada più grande di San Pietroburgo è un’esperienza da non perdere.

Prospettiva Nevskij

Museo dell’Ermitage

Il Museo dell’Ermitage ha una grandissima importanza per la città di San Pietroburgo. Al suo interno si trovano 3 milioni di opere d’arte e di preziosi manufatti. Il complesso museale si trova dislocato in vari punti della città. Tra gli edifici più importanti da vedere spiccano il Palazzo d’Inverno e la Residenza dello Zar.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sirmione, cosa vedere in un giorno: attrattive del borgo

Guilin, cosa vedere per una perfetta vacanza in Cina

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.