Notizie.it logo

Dieci cose da non fare in Finlandia

Dieci cose da non fare in Finlandia

In Finlandia, ci sono alcune cose che proprio non si fanno – sottili differenze che un viaggiatore dovrebbe essere a conoscenza al fine di evitare quei momenti di imbarazzo. Detto questo, per molti viaggiatori che non sono mai stati in questa parte del parte del mondo ci sono alcune cose che è meglio non fare.
1. Non interrompere una conversazione

In Finlandia, questo è inaccettabile. Conversazione di serie è la regola qui. In realtà, i finlandesi in genere non si fidano di persone che parlano troppo . Gli stranieri potrebbero trovare la tolleranza verso il silenzio sconcertante, ma i finlandesi non si impegnano in chiacchiere per il bene del proprio parlare. Qui, ogni parola ha lo scopo di consegnare un messaggio.

2. Non Confrontare Finlandia con altri Paesi

Soprattutto la Svezia.

E per favore, non cercare di avviare una conversazione chiedendo se la Finlandia era una volta un paese comunista come la sua vicina Russia. E ‘come paragonare i cattolici ai protestanti.

3. Dare poche mance.

Le mance in Finlandia non sono necessarie e se si vuole dare la mancia a tutti, è sufficiente arrotondare il conto finale alla quantità 5 o 10 euro più vicino.

4. Non vantarti

In realtà, a nessuno piace uno presuntuoso, ma i finlandesi hanno una bassa tolleranza verso di essa. Qui, con l’umiltà e la grazia si arriva lontano, e vedono la modestia come la più grande virtù.

5. Non indossare abiti in Sauna

I vestiti o costumi da bagno non sono utilizzati nelle saune pubbliche.

Uomini e donne non fanno la sauna insieme.

6. Cerca di contenere l’affetto in pubblico

Passeggiare mano nella mano con la persona amata è accettabile e anche romantico in tutto il mondo, ma questo è di Helsinki, non l’Italia. Evitate troppi sbacciucchiamenti o manifestazioni di affetto, in quanto è fastidioso.

7. Non presentarsi senza preavviso

Quando si visita un locale, si può farlo su invito.
8. Rimuovere le scarpe
Togliersi le scarpe quando si entra in casa di qualcuno non è qualcosa che si pratica solo in Oriente. La maggior parte delle famiglie finlandesi si tolgono le scarpe davanti alla porta, e camminano in giro con i calzini o pantofole.

9. Non commentare la squadra finlandese di hockey su ghiaccio

A meno che non siano parole di elogio.

Non parlare del team svedese.

10. Non fissate i camminatori nordici

Quando vedete i locali scendere in piazza in movimenti esagerati, armati di bastoni da sci, non fissate . Maratone e nordic walking sono l’ultima mania fitness che ha preso Helsinki .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche