Notizie.it logo

Dieci cose romantiche da fare a Parigi

Parigi

Considerata la città romantica per eccellenza, scrigno di tesori artistici e architettonici, questa è Parigi. Una città meta di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, che nel corso dei secoli ha mantenuto un fascino ed uno splendore impareggiabile. Ogni anno è visitata da tantissime coppie che rimangono affascinati dall’atmosfera romantica che vi si respira. Ma quali possono essere le cose più romantiche da fare a Parigi? Ne abbiamo scelte dieci, tra le tante.

Una prima cosa è salire sulla Tour Eiffel al tramonto e rimanere colpiti dalla bellezza della città vista dall’alto, magari scambiandosi anche un bel bacio. Una seconda è effettuare una romantica cena su uno dei battelli che percorrono la Senna, vedendo la città stavolta dal basso. Terza cosa è percorrere le vie dell’affascinante quartiere di Montmartre, soprattutto al tramonto o di sera, respirando l’aria “artistica” e romantica del luogo.

Quarto: una bella visita alla famosa Cattedrale di Notre-Dame, luogo storico parigino per eccellenza, ma anche molto suggestivo. Una quinta cosa è ammirare la città attraversandola con la bici, magari lungo la Senna, grazie a un servizio di noleggio di biciclette. Sesta cosa: gustare un caffè nel celebre quartiere di Saint-Germain-des-Prés, presso “Les Deux Magots”, luogo di ritrovo di numerosi poeti e letterati francesi. Una settima cosa da non perdere è mangiare romanticamente un bel gelato presso “Berthillon” su L’Ile Saint-Louis, il paradiso per gli amanti di questa prelibatezza. Ottava cosa, se non si è sazi, è fare una cena presso il “Bistrot des Dames” in Place de Clichy, luogo considerevolmente romantico, grazie alle sue bellissime sale. Nono: a Boi de Boulogne, è possibile affittare una barchetta e lasciarsi andare dolcemente sul Lac Inferieur fino alla cascata artificiale.

Infine, su Pont des Arts, nei pressi del Louvre, è bellissimo e romantico vedere il tramonto e le sue luci posarsi sulla città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche