Dove andare in Africa

Durante un viaggio in Tanzania, i migliori posti da visitare e godere di un safari includono Katavi , Selous , Ruaha , Tarangire e Ngorongoro . Naturalmente , c’è anche il Serengeti dove si può assistere alla grande migrazione annuale di milioni di gnu . Alcune delle migliori spiagge della terra si trovano nell’arcipelago di Zanzibar e Mafia Island è altrettanto idilliaco .

Per una maggiore avventura, è possibile effettuare escursioni fino alla montagna più alta dell’Africa, il Kilimangiaro. Altre montagne incredibili sono Mahale , dove si può visitare la più grande popolazione residua di scimpanzé in natura . Vedi 10 delle migliori destinazioni della Tanzania qui sotto .



1 .

Advertisements

Il Serengeti , Tanzania del Nord
Raccolta per la migrazione annuale , Serengeti , TanzaniaGetty Images / Tom Brakefield

Il Parco Nazionale del Serengeti offre l’ambiente safari africano classico assoluto . La migrazione di milioni di gnu e zebre inizia da qui . La vasta distesa di pascoli rendono il Serengeti fantastico per avvistare leone uccide perché si può vedere tutto lo spettacolo in modo chiaro . Ci sono campi mobili che vale la pena soggiornare presso perché la fauna selvatica si concentra in alcune parti del parco a seconda del periodo dell’anno e le piogge .

Clicca qui per una lista di alloggi consigliati. Se è possibile, trascorrere almeno 4 giorni per rendere la maggior parte di esso . Il momento migliore per andare è tra dicembre e giugno , ma non si può davvero andare in qualsiasi momento sbagliato dell’anno . Un giro in mongolfiera all’alba è una magnifica esperienza
2 . Monte Kilimanjaro , Tanzania del Nord

Uhuru Peak da Shira campo 1 , il Monte Kilimanjaro , Tanzania © Erika Bloom

L’Africa è conosciuta come una delle migliori destinazioni per viaggi avventura , e che cosa può essere più avventuroso di escursioni su montagna più alta free-standing del mondo? Vetta più alta dell’Africa, il Kilimangiaro in Tanzania , si attesta a 19.340 piedi ( 5896m ) e vi porterà 6 giorni a conquistare.

La cosa eccitante di questa montagna è che chi è in forma e determinata in grado di fare la pace .
Katavi ha tutte le credenziali di essere una destinazione top della fauna selvatica in Africa . C’è una marea di animali , bella e incontaminata . Il motivo Katavi vede così pochi visitatori è perché è così remoto . Questo è un buon motivo per visitare se siete alla ricerca di un’esperienza di safari unica dato che ci sono solo due campi ed è accessibile solo da aerei leggeri.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere e fare a Roma

Dove andare in Asia

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Contents.media