Dove andare a pattinare a Bolzano: i migliori consigli

Pattinaggio a Bolzano. Ecco le migliori piste dove poter pattinare nell'affascinante capoluogo del Trentino Alto Adige.

Il pattinaggio, una delle attività più amate dai bambini e non solo, è un divertimento garantito! Nell’affascinante capoluogo dell’Alto Adige potrete volteggiare elegantemente sulle piste di pattinaggio più conosciute. Ecco dove poter pattinare nell’ipnotica città di Bolzano.

Dove pattinare a Bolzano: le migliori piste di pattinaggio

Bolzano, capoluogo del Trentino alto Adige e luogo d’incontro tra la cultura italiana e quella tedesca, sorge in una conca incantevole, la Val d’Adige. Essendo un rinomato centro turistico, il capoluogo attrae ogni anno numerosi turisti e vacanzieri con le sue numerose piste di pattinaggio che consentono a tutti, più esperti e non, di concedersi spensierate e spettacolari evoluzioni sulle lamine dei pattini. Ecco alcune delle migliori piste di pattinaggio.

Pista da ghiaccio Sill

Il palaghiaccio Sill o pista da ghiaccio Sill prende il nome dall’omonima zona Sill, situata in via Castel Novale 26, vicino Castel Novale, nel cuore della Val Sarentina. Essa comprende una pista piccola, dove poter pattinare tranquillamente anche con bambini, che misura circa 20 x 40 metri, ed una più grande che misura 30×60 metri e che ospita in determinati orari partite di hockey su ghiaccio.

È considerata la seconda pista della città dopo il Palaonda, stadio del ghiaccio della città in cui si disputano le partite della locale compagnia dell’Hockey Club Bolzano.

Pista da ghiaccio Via Genova

La pista da ghiaccio Via Genova si trova nell’omonima via, lungo il fiume Isarco. È aperta da dicembre a febbraio ed è creata con pannelli di ghiaccio sintetico ecologico. Inoltre, qui vi è la possibilità di noleggiare pattini e concedersi una rilassante pausa grazie al servizio attivo di pausa e ristoro.

Pista da ghiaccio Sport City

La pista da ghiaccio Sport City è situata nella zona sportiva Maso della Pieve ed è aperta da metà novembre a febbraio. Anche qui vi è la possibilità di noleggiare pattini e prenotare la pista per attività di hockey su ghiaccio o broomball, sport di squadra simile all’hockey.

Pista da Ghiaccio Prati del Talvera

La pista da ghiaccio Prati del Talvera è situata sulla riva destra del torrente Talvera, uno dei luoghi più frequentati dai cittadini del capoluogo. Promossa dal Comune di Bolzano e gestita dall’associazione volontaria campi gioco e ricreazione VKE, la pista è aperta soltanto nei mesi invernali con possibilità di noleggio pattini.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Rivoli durante il week end dell’Epifania

Le cose più belle da vedere in Cappadocia

Leggi anche
Contentsads.com