Notizie.it logo

Dove fare shopping a Losanna

Dove fare shopping a Losanna

Dai grandi marchi sino alle boutique esclusive, lo shopping in Svizzera a Losanna ha qualcosa per tutti. I negozi sono presenti in tutto il paese. Troverai negozi molto piccoli di specialità tipiche sino a grandi catene. Molti quartieri hanno il proprio supermercato.

Ci sono diversi negozi nell’area al di sopra della stazione principale di Losanna. Alcuni dei luoghi più interessanti per lo shopping sono vicino alla Place de St Francois. Da qui puoi raggiungere Rue de Bourg e Place de la Riponne che sono luoghi ottimi per lo shopping. In ognuna di queste aree, vi sono vestiti esclusivi e negozi di scarpe in cui puoi trovare le catene internazionali.

Crissier, a ovest della città, offre anche buone occasioni. A La Cote vi sono ottimi sconti per gli outlet. Ikea si trova a Aubonne.

Vevey, Montreux, Morges e Nyon hanno anche negozi ideali per souvenir e regali.

Per i vestiti, i negozi principali sono il Globus, il Manor e il Bongenie. I supermercati principali sono Coop e Migros, mentre Aligro vende cibo, bevande e prodotti per la casa. Aldi sono una catena di discount.

Un altro luogo importante sono i mercatini che sono presenti ogni settimana. Il centro della città ha delle bancarelle che vendono prodotti freschi e specialità regionali il mercoledì e il sabato. Il lunedì e il giovedì vi è il mercato alimentare a Boulevard de Grancy. Il giovedì ha luogo un mercato delle pulci in Place de Chauderon e un secondo mercato a Place de la Riponne. Il primo venerdì di ogni mese, controlla i mercatini di Place de la Palud.

Da aprile a settembre, il mercatino della domenica a Ochy.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche