Notizie.it logo

Dove giocare a golf in Turchia

Dove giocare a golf in Turchia

La Turchia è la nuova meta degli appassionati del golf ed offre percorsi di alta qualità tutti classificati tra i più belli del Mediterraneo.
E’ da alcuni anni che nelle regioni di Antalya e Belek si sta sviluppando la costruzione di numerosi campi da golf proponendosi come punto di riferimento molto ambito per i golfisti.

Negli ultimi anni i campi da golf sono passati da 1 a 14 e sono tutti ad una distanza di circa 20 minuti di macchina l’uno dall’altro consentendo un’esperienza unica. Considerate anche le eccellenti qualità climatiche dove anche in inverno si raggiungono temperature di 14-15 gradi.

Ecco la lista dei Golf Club in Antalya e Belek:

Carya Golf Club
Disegnato da Peter Thomson con Ross Perrett e Tim Lobb, che ha creato in questo campo un percorso in stile “brughiera inglese”.

Per realizzare questo golf sono state portate in Turchia un milione di piantine di erica, con un risultato eccellente.

Lykia Links Golf
uno dei pochi golf club costruito sulla costa, dune in stile scozzese e rough e pot bunker tipici di St. Andrews. Questo percorso progettato da Perry Dye è di ottima qualità, non potete perdervelo anche se è situato leggermete in fuori rispetto agli altri campi da golf.

Montgomerie Golf Course
Progettarlo è stato lo scozzese Colin affiancato dalla European Golf Design, morbidezza e tranquillità la sensazione che offre questo campo quando lo si gioca, le piccole dune della buca 18 si possono osservare dalla vetrata della club house.

National Golf Club
Con questo campo nasce la “storia del golf in Turchia”.

Precisamente nel 1994 avviene la costruzione del primo campo da golf presente su questo territorio.
Un circolo con campo a 18 buche immerso in una verde pineta

Cornelia Golf Club
Progettato da Nick Faldo questo campo prende il nome dalla storia millenaria di questa terra inglobata nell’impero romano (è infatti possibile vedere l’arco di Adriano ad Antalaya o le rovine di Side e Perge). A prima vista sembra un campo con fairway più ampi e possibilità di errore, giocando il campo invece ci si accorge che ogni colpo va giocato con attenzione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche