Dove parcheggiare gratis Area Expo Milano

L'Ex area Expo di Milano è stata trasformata per ospitare eventi e concerti. Sono molti coloro che desiderano trovare parcheggio in questa zona

L‘Ex area Expo di Milano è stata trasformata per ospitare eventi e concerti. Sono molti coloro che desiderano trovare parcheggio in questa zona. Dov’è che si può parcheggiare nel territorio milanese in occasione della fiera?

Dove parcheggiare

Vediamo nel dettaglio dove parcheggiare a Milano proprio nella zona che ha ospitato nel 2015 la nota fiera chiamata Expo.

Esistono dei parcheggi gratuiti? Questa è la domanda che si pone la maggior parte degli automobilisti. Trovare parcheggio gratis a Milano può essere una vera impresa, ma se si conosce un po’ la città e con un po’ di fortuna, tutto è possibile.

L’area Fiera Milano, purtroppo, è esclusa dalle soste gratuite, così come il centro storico, Cerchio dei Bastioni, Cerchio Filoviaria delle linee 90 e 91, San Siro e Zona Bicocca.

Ricordiamo, inoltre, che nelle zone a pagamento, esiste la possibilità di parcheggio gratuito per le seguenti categorie. Tra queste, vi sono i residenti ed equiparati, i veicoli muniti di contrassegno per invalidi, i veicoli delle Forze dell’Ordine, i veicoli per i quali sono previste deroghe particolari, ma munite di apposito contrassegno.

Le modalità di parcheggio gratuito

Purtroppo, trovare un parcheggio gratuito nei pressi di Milano Fiera non è semplice.

Si può, però, parcheggiare gratuitamente in via Zara. Dal parcheggio, poi, si può raggiungere a piedi la stazione di Rho, che dista solo 200 metri. Si raggiungerà, così, la fermata di Rho Fiera, in appena tre minuti di percorrenza. Il biglietto costa soltanto 1,30 euro. Un’altra soluzione per parcheggiare gratis nell’area Expo Milano è il parcheggio gratuito vicino all’ingresso 5 della fiera in questione, ma purtroppo non è affatto semplice parcheggiare qui.

In via Risorgimento, però, in direzione Mazzo di Rho, esiste un parcheggio da 600 coperti aperto notte e giorno, collegato alla Fiera attraverso la metropolitana.

Se vogliamo usufruire di parcheggio gratuito, possiamo inoltre adottare un metodo particolare. Possiamo, ad esempio, parcheggiare in una zona dove la striscia è bianca, come ad esempio nella zona dei cimiteri e delle stazioni ferroviarie. In prossimità dei cimiteri, il parcheggio è ampio e gratuito e non vi è limite di orario. A questo proposito, ricordiamo il parcheggio del Cimitero Monumentale, ma anche quello del Cimitero Maggiore. Infine, perfetto come dicevamo quello della stazione ferroviaria, soprattutto di Lambrate, dotata di un parcheggio gratuito e di altre due zone di sosta limitrofe e non a pagamento. Anche in via Grandi, a Rho Città, esiste la possibilità di parcheggiare gratuitamente, per poi proseguire con i mezzi pubblici. In alcuni casi, anche i parcheggi a pagamento sono gratuiti la domenica. Parcheggiare in questo giorno può essere molto più semplice.

Abbiamo visto che non è molto semplice parcheggiare gratis a Milano, per recarsi nella zona fiera dove attualmente vengono tenuti moltissimi concerti ed eventi interessanti. Tuttavia, con qualche piccola strategia o astuzia, possiamo pensare di agire diversamente e di lasciare la macchina in posti gratuiti, spostandosi poi a piedi, in treno o metropolitana.

Scritto da Erika Vettori
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
23 Giugno 2015 17:55

Bell’articolo! Brillante l’idea di parcheggiare gratis l’auto presa a noleggio, che appunto non paga il parcheggio! Non ci avevo pensato! Però, perchè non parlare anche dell’andare in bicicletta? Anche la bici non paga il parcheggio!
Spero vi occupiate di altri argomenti, vi seguirò con estremo interesse!

elah
15 Luglio 2015 10:36

Bah, non mi sembra proprio gratis dover affittare una camera d’albergo per andare all’EXPO e soprattutto se uno viene da Milano non mi sembra che l’articolo sia esaustivo per niente. Anche per il Car Sharing ATTENZIONE!! perchè non tutte le compagnie di car sharing permettono di parcheggiare fuori dal comune di Milano o comunque fuori dalle aree adibite.

Salento: quali sono i resort di lusso

Una giornata in famiglia a una mostra di arte contemporanea

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.