Dove parcheggiare gratis vicino lo stadio Olimpico di Roma

Dove parcheggiare gratis vicino allo stadio Olimpico di Roma: tutte le informazioni necessarie.

Trovare parcheggio nelle grandi città non è mai semplice, specialmente a Roma. Vediamo dove parcheggiare gratis vicino lo stadio Olimpico di Roma.

Originariamente chiamato Stadio dei Cipressi, lo stadio Olimpico di Roma nasce nel 1927, da un progetto di Enrico Del Debbio.

Nel 1953 fu ultimato dal CONI e ribattezzato Stadio Olimpico dopo che, alla città di Roma, furono assegnati i giochi olimpici del 1960.

Dove parcheggiare vicino lo stadio Olimpico

Se avete intenzione di dirigervi allo stadio con un vostro mezzo state molti attenti alle varie restrizione che sono entrate in vigore da parte della Polizia di Roma Capitale. Queste nuove regole riguardano il traffico nella zona del Foro Italico durante i grandi eventi o le partite di calcio.

Advertisements

Ogni evento che svolto all’interno dello stadio viene anticipato da una intera riorganizzazione della viabilità della zona del Foro. Questo per garantire la sicurezza e soprattutto una maggiore fluidità del traffico sia dei veicoli che dei pedoni.

Arrivando in auto dovrete lasciare la vostra automobile nello zone limitrofe allo stadio che sono adibite ad aree di sosta, nello specifico sono tre: Piazzale Clodio; Viale XVII Olimpiade (zona Flaminia/Auditorium); Viale Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto).

Da qui si potrà raggiungere lo Stadio Olimpico a piedi oppure usufruendo dei mezzi pubblici.

Specialmente nelle grandi occasioni o durante i grandi eventi internazionali diventa un’impresa riuscire a parcheggiare nella zone dello stadio. Negli ultimi anni sono stati aperti anche parecchi parcheggi a pagamento nella zona, in modo da evitare che le auto venissero lasciate in divieto di sosta o in doppia fila.

Presidiare la zona, da parte dei vigili urbani, era diventato necessario non solo per motivi di ordine pubblico ma anche per liberare la circolazione dell’area, limitando il disagio per i residenti del quartiere romano.

Lo Stadio Olimpico è situato vicino al Foro Italico nel settore nordoccidentale della Capitale.

parcheggiare stadio olimpico

Come raggiungere stadio Olimpico

Dalla stazione Termini hai diverse possibilità:

  • Prendere la Metro A, scendere alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus numero 32.

    Scendi alla fermata Piazzale della Farnesina e sarai a pochi passi dall’Olimpico;

  • Sempre con la Metro A scendi alla fermata Lepanto e prendi l’autobus numero 280;
  • Ultima opzione è quella di scendere alla fermata Flaminio, prendere il tram numero 2 e scendere al capolinea in Piazza Mancini.

Se ti trovi, invece, vicino alla linea B della metropolitana, scendi a Termini e cambia con la linea della metropolitana A prendendo il treno in direzione Battistini. Infine, se ti trovi sulla linea C, scendi alla fermata Lodi e prendi la coincidenza con la linea A a San Giovanni.

parcheggiare Stadio Olimpico

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Noto, Patrimonio dell’Unesco: cosa vedere

La Sardegna vista con gli occhi di Alberto Angela

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media