Dove parcheggiare gratis vicino allo Stadio San Siro Milano

Dove parcheggiare gratis vicino allo Stadio di San Siro: consigli e indicazioni utili.

San Siro è senza dubbio uno dei templi mondiali del calcio, ma anche della musica. Vi hanno fatto concerti dei giganti della musica italiana come Vasco Rossi, Ligabue e come anche gli U2. Dove parcheggiare gratis vicino allo Stadio San Siro a Milano può sembrare un impresa difficile.

Certamente è una delle strutture più imponenti della capitale lombarda. Oltre ai concerti delle più grandi star del mondo, si sono svolte anche le partite di calcio più decisive di sempre. Vediamo dove parcheggiare gratis vicino Stadio San Siro a Milano.

Dove parcheggiare gratis vicino allo stadio San Siro

Lo stadio di San Siro, intitolato a Giuseppe Meazza, è teatro di tanti eventi sportivi e musicali. E’ lo stadio di squadre importantissime come Milan e Inter. Impegnate non solo nel campionato di calcio di serie A, ma anche in competizioni come la Tim Cup e le partite delle competizioni europee, come la Champions League.

Ovviamente intorno allo stadio ci sono numerosi parcheggi a pagamento, ma chi desidera risparmiare desidera sapere dove parcheggiare gratis vicino allo stadio di San Siro di Milano. Per riuscire a parcheggiare gratis a San Siro occorre spesso tanta fortuna e pazienza. Occorre innanzitutto essere assistiti dalla dea bendata, ovvero la fortuna.

Questo vale sempre in ogni città, quando si è alla ricerca di un parcheggio non a pagamento. Infatti i parcheggi gratuiti sono sempre pieni. Un colpo di fortuna e un po’ di pazienza, per attendere che si liberi un posto, aiutano molto. E’ anche utile muoversi per tempo e anticipare l’arrivo della massa.

Inoltre, occorre calcolare che spesso il parcheggio gratuito è un po’ distante dalla destinazione finale, ovvero San Siro. Bisogna, quindi, mettere in conto quei quindici/venti minuti di tempo per raggiungere a piedi la destinazione.

Lo Stadio di San Siro di Milano è un luogo di incontro per i tifosi più sfegatati. Fortunatamente la sua posizione è ben collegata sia a livello di strade che a livello di mezzi, per cui si può raggiungere in moltissime maniere.
Di conseguenza, lo Stadio San Siro di Milano è un luogo accessibile a tutti, nonostante sia un monumento essenziale della città di Milano e dintorni. Una volta arrivati lì, provate a cogliere la bellezza e la maestosità della struttura che avrete davanti.

depositphotos 312178450 s

Risorsa immagine: Depositphotos

Parcheggi gratuiti vicino allo stadio

Vicino allo stadio è possibile trovare un posto auto gratuito, ad esempio, nei pressi del parco Trenno, in via Ossopo, oppure nei pressi dell’Ospedale San Carlo Borromeo. Da qui si raggiunge lo stadio a piedi camminando per circa venti minuti.

Altro parcheggio gratuito vicino San Siro di cui è possibile usufruire, è quello situato in Via Adolfo Omodeo 29 e dista 25 minuti da San Siro percorrendo Via Eugenio Montale. Insomma, non è proprio vicino allo Stadio San Siro di Milano, però perlomeno eviterete di dover pagare qualsiasi pedaggio per poter parcheggiare.

Per i residenti, nei pressi dello stadio, è possibile parcheggiare gratuitamente nelle strade adiacenti allo stadio, delimitate da strisce gialle. Per gli altri, è necessario allontanarsi un po’. Un buon punto dove parcheggiare gratis vicino allo stadio, è Via Chinotto. In questo caso saranno necessari circa 20 minuti di camminata prima di raggiungerlo.

Lo Stadio di Milano è un punto facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Infatti, per chi arriva da fuori città e vuole andare allo Stadio di San Siro, non sapendo dove parcheggiare gratis, deve innanzitutto lasciare la macchina vicino l’hotel in cui alloggia.

Successivamente, dovrà servirsi dei mezzi pubblici, soprattutto la metropolitana, e raggiungere comodamente lo Stadio San Siro di Milano. La M5 Lilla, infatti effettua le fermate di San Siro Stadio e San Siro Ippodromo, mentre la linea rossa arriva a Piazzale Lotto, poco distante dal Meazza, che si può raggiungere a piedi in pochi minuti. Per chi arriva in treno a Stazione Centrale, può raggiungere lo stadio servendosi della linea metropolitana MM2 direzione Famagosta e scendere alla fermata “Garibaldi” per proseguire con la linea M5 (colore lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.

Come potete vedere, lo Stadio San Siro di Milano non è così difficile da raggiungere come può sembrare. Ovviamente è normale che i parcheggi nei pressi dello stadio siano tutti a pagamento, altrimenti si avrebbe un traffico veramente intenso e il parcheggio, a quel, punto, diventerebbe ingestibile. Fortunatamente ci sono anche i mezzi pubblici che arrivano in soccorso di chi vuole raggiunge lo Stadio senza utilizzare la macchina.

Scritto da redazione viaggiamo
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Voli low cost: consigli e trucchi per un volo perfetto
1 Dicembre 2017 12:07

[…] riferiti al mese di febbraio. Le principali rotte partendo da New York, in ogni caso, sono verso Milano e […]

Siro
1 Marzo 2020 17:49

Raga ma che cazzo dite? Hahaha! Il penultimo capoverso è tutto sbagliato! -> Le metropolitane che effettuano la fermata allo Stadio S. Siro sono la MM1 (rossa) da Piazzale Lotto, la linea M5 (lilla). NO, SOLO LA LILLA PASSA A S. SIRO STADIO. LA M1 PASSA A LOTTO CHE DISTA 25 MINUTI A PIEDI DALLO STADIO, TUTTAVIA A LOTTO PASSA ANCHE LA LILLA CHE IN TRE FERMATE VI PORTA ALLO STADIO, NON DOVENDO QUINDI FARE UN DUPLICE BIGLIETTO, TANTO VALE FARE IL CAMBIO A LOTTO ANZICHE’ SCENDERE. Per chi arriva in treno a Stazione Centrale, può raggiungere lo stadio servendosi… Leggi il resto »

Borgo Marino sud di Pescara: dove si trova e la storia quartiere

Ospedaletti: le migliori spiagge libere

Leggi anche
Contentsads.com