Dove sciare in estate nel mondo: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per sapere dove sciare in estate in Italia, in Europa e nel mondo.

Nel mondo dello sci esistono diverse possibilità di praticare questo sport anche in estate, basta sapere dove si può sciare 365 giorni all’anno.

Dove sciare in estate nel mondo

Le vacanze estive non sempre prevedono paesaggi marini e spiagge dorate.

Il sogno nel cassetto di moltissime persone è quello di vivere una magnifica vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. Crescono infatti di anno in anno gli appassionati degli sport che si praticano all’aria aperta. In particolare, lo sci è una vera e propria passione. Questo non vale soltanto per gli sciatori professionisti e per gli appassionati amatoriali. Sempre più persone si approcciano infatti a questo magnifico mondo, fatto di piste e di spettacolari discese.

Advertisements

Il contesto montano attira una moltitudine di visitatori, desiderosi di trascorrere momenti di pura emozione nei più bei paesaggi innevati del mondo. La scelta è piuttosto vasta, basta sapere quali sono i posti più belli in cui anche d’estate è possibile sciare.

woman-33

Italia

In Italia è possibile approfittare dell’apertura della strada del Passo del Bormio e sciare presso lo Stelvio. Si tratta di una location fantastica, che apre a maggio per inaugurare la stagione dello sci estivo. Anche Cervinia, in Valle d’Aosta, è una location perfetta per lo sci. Le sue piste offrono paesaggi innevati mozzafiato.

Svizzera

Sciare in Svizzera alimenta sempre la parte emotiva degli appassionati di questo sport. Presso lo Zermatt si possono infatti trovare le piste più alte dell’intero territorio europeo.

La location è spettacolare, con un panorama unico nel suo genere che dà direttamente sul magnifico ghiacciaio perennemente innevato. Saas Fee è un altro luogo meraviglioso per sciare. Con le sue 20 bellissime piste e uno dei paesaggi più belli della Svizzera conquista chiunque visiti questa magnifica località.

zermatt-3

Austria

In Austria si può sciare nel meraviglioso scenario di Hintertux. I 22 chilometri di piste sono aperti tutto l’anno e offrono la possibilità di scegliere la difficoltà desiderata. Presso Kaprun esiste la possibilità di rilassarsi in splendidi bar e igloo di ghiaccio dopo le bellissime discese in pista. A Dachstein si possono fare magnifiche discese, per poi provare gli ottimi ristoranti del luogo.

Francia

In Francia sono famose le località di Les Deux Alpes e di La Grave / La Maije. Entrambe costituiscono location meravigliose per sciare. Nonostante si trovino su due versanti diversi delle Alpi, diventa difficile scegliere, poiché sono entrambe ricche di bellezze paesaggistiche e di fantastiche piste da sci.

france-264225_1920

Argentina

Sciare in Sud America è un’esperienza decisamente emozionante. In Patagonia esiste uno scenario magnifico presso la località di Cerro Catedral, che ricorda le location alpine e offre paesaggi suggestivi immersi nella neve. Presso Las Lenas, nella regione Mendoza, si possono provare gli spettacolari fuoripista, che garantiscono scariche di adrenalina e forti emozioni. Cerro Castor è la località più meridionale del mondo in cui si possa sciare. Basterebbe solo questo per desiderare di recarvisi immediatamente. Sul posto si trovano ben 29 magnifiche piste da sci.

Cile

Ski Portillo è situato nel territorio delle Ande e offre 35 piste regolamentari. Si possono inoltre effettuare scenografici fuoripista, perfetti per chi cerca emozioni ad alto tasso di adrenalina. Sulle pendici del Cerro Plomo si trova invece la località di Valle Nevado. La neve fresca consente anche qui di dedicarsi a magnifici fuoripista.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pistoia: cosa vedere con i bambini, i luoghi più interessanti

Errori viaggi di coppia: cosa evitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.