Dove si trova la vista più bella di Firenze?

In questo articolo proporremo diverse opzioni che vi regaleranno scenari da cartolina!

Dove si trova la vista più bella di Firenze? Ebbene, questa città può offrire innumerevoli scenari da cartolina. In questo articolo proporremo diverse opzioni!

Dove si trova la vista più bella di Firenze?

Ponte Vecchio e vista sull’Arno

Il Ponte Vecchio è il più antico di Firenze: la struttura originale fu costruita nel 966 d.C. e ricostruita nel XIV secolo. È interessante notare che è l’unico ponte di Firenze che i tedeschi in fuga non hanno distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, il che lo rende ancora più speciale per i fiorentini.

Vista sugli Uffizi

La terrazza della Caffetteria della Galleria degli Uffizi offre un punto di vista unico sui monumenti più iconici di Firenze, il Duomo e Palazzo Vecchio.

Qui potrete fare una pausa dai corridoi dell’arte rinascimentale e godervi l’ombra della torre dell’orologio. Rilassatevi per qualche minuto sulla terrazza, ma evitate il cibo costoso.

Balcone del JJ Cathedral Pub

Il JJ’s Cathedral Pub, un locale senza pretese, non solo serve una delle nostre birre irlandesi preferite, la Kilkenny, ma offre anche due posti perfetti sull’unica terrazza pubblica che si affaccia su Piazza Del Duomo.

Prendete una birra fresca e guardate la gente, gli artisti di strada e i cavalli che passano.

Salita del Campanile

Anche se non è così sbalorditiva come la sua famosa controparte (Duomo Cattedrale di Santa Maria del Fiore), la salita al Campanile di Giotto è comunque una vista impressionante di Firenze.

la vista più bella di firenze classifica

Fiesole

Forse il segreto meglio custodito di Firenze, l’ariosa Fiesole si trova a soli 30 minuti di autobus da Piazza San Marco con l’autobus n. 7. In montagna, sopra Firenze, questa cittadina sonnolenta è una gita di mezza giornata perfetta per allontanarsi dal trambusto del centro città.

Giardino di Boboli e Forte Belvedere

Noto per essere la seconda o terza dimora della famiglia più influente e ricca del Rinascimento, il Giardino di Boboli di Palazzo Pitti non solo offre splendidi paesaggi, sculture e architetture, ma offre anche una vista mozzafiato su Firenze e sulle verdi colline toscane alle sue spalle.

Piazzale Michelangelo

Se siete a Firenze solo per un giorno, prendete l’autobus. Se vi fermate a Firenze per un mese, recatevi al Piazzale Michelangelo più volte. Uno dei passatempi preferiti dai turisti e dagli abitanti del luogo è quello di prendere una bottiglia di vino e guardare il sole che scende nell’Arno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare all’aeroporto di Venezia: trasporti e info

I 5 paesi di montagna più belli d’Italia: località da scoprire

Leggi anche
Contentsads.com