Dove soggiornare Limerick Bed and Breakfast Irlanda

Limerick, una città antica ma in crescita situata nella parte est dell’Irlanda, è una delle mete preferite del turismo Irish, con i suoi castelli, le sue chiese e i bellissimi musei. Viene attraversata dal fiume Shannon ed si trova a mano di un’ora d’automobile dalla vicina città di Galway.

Limerick è la quinta città irlandese, in termini di popolazione che la abita e di ampiezza del suo territorio. Nel 2014 fu proclamata prima città nazionale della cultura, con moltissimi eventi e celebrazioni che hanno avuto luogo durante tutto l’anno. Se avete pianificato un viaggio in questa bellissima città, ecco alcuni suggerimenti per il vostro soggiorno nei bed and breakfast della zona:

  • Avondoyle Bed & Breakfast (Cliffs of Moher, County Clare, Irlanda)
    Ad appena cinque minuti di distanza da Limerick, Avondoyle è vicina ai negozi, alle attrazioni turistiche, ai pub e ai ristoranti della città, e allo stesso tempo offre un quieto riparo nella campagna.

    Advertisements

    Questo bed and breakfast è classificato con tre stelle secondo “Bed & Breakfast Ireland”: ha stanze singole, doppie e triple e la possibilità di ordinare un menu-colazione caldo. Gli ospiti possono rilassarsi nel salotto e godersi il fuoco acceso nel camino, oppure leggersi un libro in veranda con una suggestiva vista sul giardino. Tra le attrazioni turistiche più famose potete trovare il “Cliffs of Moher” e il castello Cahir oppure il Limerick Golf Club.

  • Ashgrove House è nascosta nel piccolo villaggio di Bunratty, appena fuori Limerick e vicinissima all’aereoporto di Shannon. Gli ospiti sono accolti da tazze di tè caldo o caffè e talvolta da “qualcosa di più forte per scaldare il cuore”. Il B&B è dotato di tre suite luminose e ariose, con piccoli comfort come la possibilità di fare il caffè o il tè in camera, la TV e il Wi-Fi. Viene offerto anche un servizio di baby-sitting e gli animali sono i benvenuti.

    Ci si può anche dondolare sulle amache disponibili nel cortile e i proprietari sono pronti a proporvi differenti opzioni per escursioni giornaliere, gite e attività varie tra cui equitazione, pesca e visite guidate.

  • Armada Lodge Bed & Breakfast
    A dispetto del suo nome che a tratti suona quasi intimidatorio, Armada Lodge è una struttura informale, allegra e a condizione familiare.Si trova nella città di Limerick e propone stanze con servizio di tè e caffè, TV, Wi-Fi e anche una suite con bagno privato.

    Ogni mattina è servita una gustosa colazione completa. Gli ospiti sono incoraggiati a rilassarsi negli spazi comuni ma anche a esplorare le attrazioni turistiche di Limerick. Tra esse citiamo il castello di St. John’s, l’Hunt Museum, il castello di King John’s e il tour a piedi dal nome “Angela’s Ashes”.

  • Clifton House
    Clifton House si trova nel cuore della città di Limerick, in un lussureggiante giardino. I musei, le attrazioni turistiche, i bar e i ristoranti sono giusto a pochi minuti a piedi dal B&B. esso è dotato di 16 stanze con TV e telefono. Gli ospiti possono anche rilassarsi nel salotto in cui tè e caffè vengono serviti tutti i giorni.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Top 3 migliori resort luna di miele alle Maldive

Cosa c’è dentro il Padiglione Italia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.