Dove è stato girato Emily in Paris: tutte le location

Tutte le informazioni che servono per sapere dove è stato girato Emily in Paris.

In seguito al grande successo della serie Netflix che vede come protagonista la celebre attrice Lily Collins, è molto interessante sapere dove è stato girato Emily in Paris. Si tratta di luoghi straordinari, da visitare assolutamente nel corso di un viaggio nella splendida città di Parigi.

Dove è stato girato Emily in Paris

La serie TV originale Netflix Emily in Paris è uscita durante i primi di ottobre 2020 e ha riscosso un immediato successo. Si tratta della storia di Emily, una giovane dirigente di marketing interpretata da Lily Collins, che si trova alle prese con incredibili avventure nella splendida capitale francese, in seguito a un trasferimento dal suo ufficio di Chicago. La serie offre l’opportunità di sognare una spensierata vacanza nei luoghi più belli di Parigi, che rappresentano la location perfetta per rendere magnifica l’ambientazione della serie.

Advertisements

Per approfondire la conoscenza di Emily in Paris, è interessante sapere quali sono le location in cui è stata girata la serie.

emily in paris

L’appartamento di Emily

L’appartamento in cui si svolgono alcune scene della serie si trova nel magnifico Quartiere Latino.

Si tratta di una delle zone più interessanti di Parigi, all’interno della quale sorge la prestigiosa università Sorbona. Precisamente, lo stabile in cui è stato girato il telefilm si trova presso Place de L’Estrapade.

Jardin du Luxembourg

Il Jardin du Luxembourg è uno dei più bei parchi che si possano visitare a Parigi. In questa splendida location si vede Emily durante la sua attività di jogging mattutino. I meravigliosi 25 ettari occupati dal giardino rappresentano un luogo ideale per godersi splendidi momenti all’insegna del relax, godendo della bellezza della natura.

Il gazebo che si trova nel parco e il laghetto del giardino sono posti da vedere assolutamente, durante una piacevole passeggiata.

Jardin du Luxembourg

Palais Garnier

Una delle scene più famose della serie vede Emily sulle scale di un magnifico palazzo parigino.

Si tratta del Palais Garnier, il Palazzo dell’Opera di Parigi. La splendida costruzione risale al XIX secolo ed è un autentico capolavoro architettonico. Al suo interno è possibile fare interessanti visite guidate e assistere a mostre e spettacoli di grande prestigio.

Jardin Du Palais Royale

L’ufficio in cui Emily lavora a Parigi si trova sopra la Galerie Patrick Fourtin, presso la bellissima Place de Valois. Questo luogo è situato nelle immediate vicinanze dello splendido Jardin Du Palais Royale. All’interno di questa magnifica location verdeggiante si svolgono alcune delle scene più importanti della serie. Durante un viaggio a Parigi, passeggiare per questo bellissimo parco è un’esperienza che regala splendidi momenti di relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove raccogliere castagne in Trentino: i posti migliori

Ponte sospeso più lungo del mondo, Giappone: informazioni

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.