Dove vivono i Narvali: i luoghi artici da visitare

Tutte le informazioni per sapere dove vivono i Narvali, le creature marine dei mari del Nord.

I Narvali sono splendide creature marine, che vivono dove l’acqua è molto fredda. Visitare questi luoghi e avvistare uno di questi esemplari è un’esperienza magica.

Dove vivono i Narvali

I Narvali sono una fanno parte della famiglia dei cetacei. Si tratta di una particolare specie, simile alla balena.

Ciò che li rende caratteristici è un grande corno, che si trova sulla sommità del capo. Sono anche conosciuti come gli Unicorni del Mare e non sono molto semplici da vedere in natura. Gli esemplari di questa specie si dimostrano diffidenti nei confronti dell’uomo. Se avvistano un essere umano si rifugiano sotto le acque gelide nelle quali vivono. Essendo mammiferi, hanno bisogno di tornare a galla di tanto in tanto.

Per avvistare una di queste meravigliose creature bisogna spingersi molto a Nord. I Narvali popolano infatti i mari più freddi del pianeta. Il modo più semplice per vederne uno è quello di appostarsi nei punti in cui i ghiacciai incontrano il mare. Il loro istinto le spinge ad attendere che il ghiaccio si sciolga, per poter avanzare in acqua e partorire presso le baie artiche. I luoghi in cui si possono vedere questi mammiferi sono splendidi da visitare.

Groenlandia

La Groenlandia è una vasta isola che si trova nei mari del Nord. Precisamente, è bagnata dall’Oceano Atlantico del Nord e dall’Oceano Artico. L’isola è occupata prevalentemente da spettacolari ghiacciai. In Groenlandia la popolazione vive per la maggior parte lungo le coste, presso gli incantevoli fiordi. Visitare questo territorio è un’esperienza emozionante.

Si possono vedere città come Nuuk e Ilulissat, splendidi insediamenti in cui osservare l’Aurora Polare. Uno dei luoghi più belli da vedere è la Baia di Disko.

In questo posto incontaminato il ghiaccio crea scenari spettacolari. Si tratta del luogo maggiormente adatto all’avvistamento dei cetacei. Appostandosi sulla riva ghiacciata si può sperare di notare un narvalo che spunta dall’acqua, per un fugace momento.

icebergs

Norvegia

La bellezza della Norvegia è riconosciuta in tutto il mondo. I suoi spettacolari Fiordi costituiscono un’importante meta turistica. Anche le città norvegesi, a partire da Oslo, sono molto visitate. Le coste norvegesi sono i luoghi ideali in cui si può sperare di avvistare i Narvali. Lungo la costa delle Vesteralen infatti spesso si recano bellissimi cetacei.

Questo accade in particolar modo durante l’estate. In genere è comune avvistare un esemplare di balenottera o qualche megattera di passaggio. Molto spesso si vedono magnifici delfini, che nuotano del gelido mare del nord. Visitare questi luoghi e avvistare le meravigliose specie marine è un’esperienza che rende una vacanza meravigliosa.

norvegia

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Location Star Wars 2: un viaggio spettacolare

Bonus vacanze in Italia: gli hotel e i b&b che aderiscono

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.