Dubai è una destinazione di viaggio dove è possibile noleggiare un’auto in modo conveniente! Noleggiare un’auto a Dubai

Ecco come noleggiare un'auto a Dubai in modo conveniente

Gli Emirati sono uno dei paesi più imponenti del mondo e Dubai è il suo cuore. In quale altro luogo è possibile vedere una fusione così sorprendente di lusso e tecnologia: l’edificio più alto del mondo – il grattacielo Burj Khalifa di 828 metri, un acquario gigante con squali Dubai Aquarium, il tradizionale, come nel cartone animato su Aladino, bazar orientale Al Bahar e una normale pattuglia di polizia in Lamborghini o Ferrari?

Dubai è fatta apposta per gli automobilisti: le strade sono perfette e i prezzi della benzina sono piacevoli. Un turista a piedi potrebbe non trovare Dubai troppo conveniente, ma con un’auto a noleggio potrete cogliere il ritmo di questo “cuore” e ottenere il massimo delle impressioni. Potete trovare facilmente una macchina di lusso a noleggio a Dubai così come un’auto normale.

Cosa serve per noleggiare un’auto

Per noleggiare un’auto a Dubai è necessario essere in possesso di una patente internazionale. Guidare con una patente nazionale può costare una multa di 5.000 AED.

Documenti necessari:

  • Patente internazionale;
  • Passaporto;
  • Carta di credito.

È meglio noleggiare le auto online. Questo vi farà risparmiare tempo e vi permetterà di scegliere con calma tutte le opzioni di cui avete bisogno.

Quali tipi di auto posso noleggiare a Dubai?

La rinomata piattaforma Renty offre una vasta gamma di auto per tutte le occasioni e per tutte le tasche. È possibile prenotare sia noleggio Ferrari Portofino Rosso a Dubai, sia una KIA Carnival economica: non ci sono restrizioni. La flotta comprende auto di lusso come Rolls-Royce, supercar come Ferrari e Porsche e opzioni più economiche come Honda e Chevrolet.

È inoltre disponibile una gamma completa di auto, tra cui SUV, furgoni, berline, utilitarie e altro ancora.

Ritiro e restituzione dell’auto

È possibile ritirare o restituire l’auto all’aeroporto o in qualsiasi altro luogo comodo della città.

  1. Al momento del ritiro è necessario presentare: voucher (è possibile la versione elettronica), carta di circolazione e passaporto.
  2. Segnare tutti i graffi e le ammaccature sul diagramma di ispezione del veicolo, se presenti al momento. Si consiglia di scattare una foto o un video per sicurezza.
  3. Leggere e firmare attentamente il contratto.
  4. Pagate il saldo e versate un deposito.

La ricezione richiede solitamente 15-20 minuti. La restituzione è altrettanto semplice e richiede circa 10 minuti. Siate puntuali, lavate l’auto in anticipo e non dimenticate la politica sul carburante della compagnia.

Pagamento del noleggio auto a Dubai

Noleggiare un’auto a Dubai è relativamente economico. Ma dipende dal tipo e dal prestigio dell’auto. Le supercar di fascia alta sono inevitabilmente più costose delle marche economiche. Le auto economiche possono essere noleggiate per circa 100 AED al giorno. I SUV sono disponibili a partire da 300 AED. Mentre le marche di lusso e le supercar possono costare oltre 1.000 AED al giorno.

Ci sono alcune cose che non sono incluse nel prezzo di noleggio. Il noleggio non copre il consumo di carburante, il parcheggio, i pedaggi stradali (es. salik) e le multe.

Il deposito viene rimborsato al termine del contratto di noleggio. Quando l’auto viene consegnata in buone condizioni e completamente ispezionata, il deposito viene rilasciato.

Conclusione

Noleggiando un’auto a Dubai, potrete godervi appieno gli spostamenti in questa splendida città. Con un’auto non dipenderete dagli orari dei trasporti pubblici, dalle guide turistiche e dalle folle di turisti. Solo libertà e comfort.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Campeggi a 5 stelle in Croazia: una vacanza indimenticabile

È davvero necessario andare all’estero per un viaggio studio?

Leggi anche
Contentsads.com